BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trì de Country: torna la festa a Morengo

“Trì de Country” è il nome di un'associazione di ragazzi di Morengo, nata 5 anni fa, che organizza una festa a tema country, con l’obiettivo di fare beneficenza per associazioni o finanziare eventi di aiuto per il prossimo.

“Trì de Country” è il nome di un’associazione di ragazzi di Morengo, nata 5 anni fa, che organizza una festa a tema country, con l’obiettivo di fare beneficenza per associazioni o finanziare eventi di aiuto per il prossimo. Infatti, lo scorso anno il gruppo ha  sostenuto l’associazione Onlus Cuore Con le Ali, l’anno precedente ha partecipato alla raccolta fondi per la ricostruzione di una comunità alloggio per ragazzi minori “Capo Horn” di Bergamo, e nel 2012 all’acquisto di un automezzo per il trasporto di anziani e disabili nel comune.

Lo scopo è crescere non solo di numero, coinvolgendo sempre più giovani, ma anche dimostrare che i giovani, collaborando tra loro, possono realizzare qualcosa di sano e reale semplicemente divertendosi tutti insieme.

Anche per Trì de Country quest’anno riconferma la propria presenza attiva con la quinta edizione della festa che porta il suo nome: la festa si terrà da giovedì 9 a domenica 12 Luglio al Centro Civico di Morengo.

Tutte le sere e domenica anche a mezzogiorno, saranno attivi: servizio cucina in stile country (anche senza glutine), pizzeria (anche senza glutine), griglieria e birreria.

Saranno presenti un’area relax, bancarelle, ampi parcheggi, giochi e molto altro.

Tra le novità di quest’anno: chupiteria (l’area chupiti) e sfida Man V Food per stomaci di ferro.

La scaletta di quest’anno è ricca e densa di appuntamenti:

– Giovedì 9 Luglio: dj Wild, direttamente dal Kristall Radio di Milano, con la collaborazione della scuola di ballo Gipsy Country;

– Venerdì 10 Luglio: i migliori successi del country americano con i Dixie Roosters;

– Sabato 11 Luglio: saliranno sul palco gli i-40 Country Gang con la collaborazione del country group Route 38 per una serata di puro divertimento;

– Domenica 12 Luglio: grande chiusura con Riccardo Cagni in stile new country.

Quest’anno parte del ricavato della festa sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Con.Te.Sto di Brignano Gera d’Adda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.