BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legalità in Università e alle superiori: Bergamo si convenziona con Libera

Martedì 7 luglio alle 11 nel salone Ulisse della Prefettura di Bergamo, il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, il rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari e il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani sottoscriveranno la "convenzione per un piano di cooperazione culturale e formativa" finalizzata alla cultura della legalità.

Martedì 7 luglio alle 11 nel salone Ulisse della Prefettura di Bergamo, il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, il rettore dell’Università di Bergamo Stefano Paleari e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani sottoscriveranno la "convenzione per un piano di cooperazione culturale e formativa" finalizzata alla cultura della legalità.

L’iniziativa prevede la realizzazione  di un ciclo di seminari sui temi della criminalità organizzata, della sua storia e delle sue cause sociali e politiche, nonché approfondimenti sulle attività di prevenzione che si terranno all’Università di Bergamo e negli istituti scolastici superiori della provincia.

Il progetto segna l’inizio di un percorso di collaborazione tra il mondo dell’istruzione superiore ed universitaria bergamasca e gli esperti di Libera, finalizzato allo studio e all’analisi del fenomeno mafioso nel Nord e in particolare in Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.