• Abbonati
Dal 9 luglio

Casazza: l’associazione Pèl de Poia organizza la seconda Chicken Fest

La festa prende il nome dalla specialità dell'associazione: il pollo. La cucina infatti, oltre alle solite grigliate, prevede molti piatti a base di pollo. Non solo pollo, però. Anche tanta musica.

Da giovedì 9 a lunedì 13 luglio l’associazione Pèl de Poia organizza la seconda edizione della Chicken Fest al centro sportivo di Casazza, in un’ampia tensostruttura coperta, con ingresso è libero (in caso di pioggia sia palco che pubblico sono coperti).

La festa prende il nome dalla specialità dell’associazione: il pollo. La cucina infatti, oltre alle solite grigliate, prevede molti piatti a base di pollo.

Non solo pollo, però. Anche tanta musica.

Giovedì 9 luglio dalle 21.30: Attribution, band bergamasca che propone brani inediti (è da poco uscito il loro nuovo disco “Why not” presentato quest’anno al Druso di Bergamo). Il gruppo ha aperto i concerti di Robben Ford, Billy Cobham e molti altri artisti di calibro internazionale.

Venerdì 10 luglio dalle 21.30: Italian Dire Straits, onsiderata la miglior tribute band dei Dire Straits nel mondo, suonano in tutta Europa e non solo.

Sabato 11 luglio dalle 21.30: Teo e le veline grasse, sempre mascherati in modo bizzarro, propongono i più grandi classici della musica italiana e mondiale, stravolgendo i pezzi con arrangiamenti fuori dal comune.

Domenica 12 luglio dalle 21: Mexcales, duo acustico che propone cantautorato italiano e musica popolare, anche in dialetto.  

Durante la festa ci saranno anche mercatini e soprattutto “chei della sangria” chiosco-bar dei Birrricchini Events che prepareranno sangria e cocktail a base di frutta fresca. L’evento è sponsorizzato da Amici per la zampa “tutto per gli animali e la loro cura” a Casazza.

L’associazione Pèl de Poia è nata nel 2011 ed è composta interamente da giovani del paese intorno ai 25 anni: l’obiettivo è quello di organizzare eventi sul territorio principalmente mirati ad un pubblico giovane, portando prima di tutto musica di qualità in paese, lo scorso anno i Julia Dream (Pink Floyd Tribute Band), ma anche sport e cultura, per esempio con i nostri mercatini di Santa Lucia che sono ormai alla quinta edizione, e con il canonico torneo di calcetto a 5, che quest’anno prende il nome dal nostro sponsor unico: Torneo Amici Per La Zampa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI