• Abbonati
Al fatebenefratelli

Bimbi malati, l’ospedale apre ai loro animali: che ne pensi?

Succede a Milano. Al Fatebenefratelli. Un esperimento che potrebbe aiutare i piccoli degenti. Di certo li aiuterà psicologicamnete e questo è già un bel sostegno. L'esperimento si chiama: animali in corsia.

Succede a Milano. Al Fatebenefratelli. Un esperimento che potrebbe aiutare i piccoli degenti. Di certo li aiuterà psicologicamnete e questo è già un bel sostegno. 

L’esperimento si chiama: animali in corsia.

L’ospedale di Milano apre le porte ai cani, grazie a un progetto avviato alla presenza del vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia, Mario Mantovani: "Qui al Fatebenefratelli – spiega – i piccoli pazienti potranno ora venire in ospedale nei momenti di cura portandosi i loro amici animali. Allontanarsi da casa, in particolare per un bambino, è sempre un momento difficile, per cui il fatto di poter avere qui il proprio cagnolino, accarezzarlo e stargli vicino credo sia un conforto importante". L’iniziativa viene varata nel rispetto del provvedimento approvato dal Consiglio regionale lo scorso febbraio, che segue l’Accordo tra ministero della Salute e Regioni in materia di benessere degli animali: le Regioni sono infatti chiamate a promuovere il contatto delle persone con gli animali da compagnia, rendendo tutti i luoghi pubblici accessibili anche per gli animali domestici, affermando così l’importanza della valenza che gli animali d’affezione rappresentano per la cittadinanza.

Cosa ne pensi? Ti piace questo progetto? Commenta.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Insieme ad Abio per i bambini in ospedale
Generico
La storia
Samuele, morto a 3 anni all’ospedale di Bergamo e il dono ai bimbi malati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI