BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con la moto giù da dirupo 47enne di Brembate Sopra in gravissime condizioni

È stato ricoverato in gravissime condizioni al Papa Giovanni di Bergamo un motociclista 47enne di Brembate Sopra dopo che, uscito di strada, è precipitato in una scarpata per dieci metri a lato della strada provinciale 24 a Gerosa di Val Brembilla.

A dare l’allarme sono stati alcuni ciclisti che stavano salendo dalla strada provinciale 24 a Gerosa, in Valle Brembilla. Immediati i soccorsi per salvare il motociclista, un 47enne di Brembate Sopra, che è precipitato per una decina di metri in una scarpata a lato della provinciale.

L’incidente è avvenuto sabato 4 luglio verso le 18.30. Secondo una prima ricostruzione il centauro stava scendendo sulla provinciale quando avrebbe perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata e sarebbe finito contro il muro tra la sede stradale e la scarpata a lato.

Nell’impatto l’uomo sarebbe stato sbalzato dalla moto ed è finito nel bosco. Per recuperarlo sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del Saf. Il 47enne, intubato sul posto dallo staff medico del 118, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con l’elisoccorso. Le sue condizioni sarebbero molto serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.