• Abbonati
Politica

Torna la Festa Socialista a Bolgare, fino a domenica: dibattiti, musica e cucina

Dopo un anno di “pausa di riflessione” dovuto all'inagibilità della sede a causa di una tromba d'aria, torna la Festa Socialista di Bolgare. E lo fa tirata a lucido più che mai. Quattro giorni tra dibattiti, conferenze, musica, balli e, ovviamente, buon cibo.

Dopo un anno di “pausa di riflessione” dovuto all’inagibilità della sede a causa di una tromba d’aria, torna la Festa Socialista di Bolgare. E lo fa tirata a lucido più che mai. Quattro giorni tra dibattiti, conferenze, musica, balli e, ovviamente, buon cibo.

Si parte giovedì 2 luglio alle 18 col dibattito sull’assistenza sociale e si continua venerdì 3 luglio, quando i temi centrali saranno economia, sviluppo sostenibile ed occupazione. Presente anche il neosegretario UIL Amerigo Cortinovis.

Seguirà l’esibizione di ballo liscio con i maestri Sergio ed Emilia del Circolo Polisportiva Seriate.

Sabato 4 luglio, dalle 9.30, la festa ospita il Consiglio regionale PSI Lombardia. Il Consiglio regionale è aperto alla partecipazione di iscritti e simpatizzanti, e sarà un importante momento per fare il punto della situazione sul complesso momento che stiamo vivendo a livello regionale, nazionale ed internazionale e che richiede, ora più che mai, una forte ed incisiva presenza socialista. Alle 18 si parlerà di mobilità e qualità della vita.

Domenica 5 luglio il gran finale con la tutela delle libertà personali e collettive. Interviene anche l’onorevole Pia Locatelli. La location è come sempre Bolgare, al Parco del Nocchetto.

“Con questa festa e con questi dibattiti completiamo il lavoro di elaborazione politica iniziato in occasione del work-shop del 30 maggio scorso – spiega il segretario provinciale del Psi Bergamo Francesco De Lucia -. La nostra speranza è di poter raggiungere anche chi non si è potuto confrontare con noi in precedenza: cercheremo di farlo invitando anche personalità esterne al nostro partito perché riteniamo, oggi più che mai, che solo attraverso il confronto aperto e sincero si possono trovare le soluzioni migliori per il futuro del Paese”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI