BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La solita Martina Caironi: 15″05 sui 100 metri, altro record mondiale

L'atleta paralimpica bergamasca ha disintegrato il precedente primato mondiale sui 100 metri nonostante il vento contrario che ha provato a frenarla: da 15"15, la Caironi ha abbassato il record mondiale a 15"05 lasciando ancora una volta a bocca aperta pubblico e addetti ai lavori.

Più informazioni su

Nuovo record del mondo per Martina Caironi. L’atleta paralimpica bergamasca ha disintegrato il precedente primato mondiale sui 100 metri nonostante il vento contrario che ha provato a frenarla: da 15"15, la Caironi ha abbassato il record mondiale a 15"05 lasciando ancora una volta a bocca aperta pubblico e addetti ai lavori.

Una vitoria che la medaglia d’oro alla Paralimpiadi di Londra 2012 si porterà sempre dentro perché, a differenze delle tante altre soddisfazioni, è stata conquistata davanti a parenti e amici al Meeting di atletica in corso di svolgimento a Nembro e rappresenta un passo importante verso i Mondiale che ad ottobre si svolgeranno in Qatar.

L’atleta delle Fiamme Gialle nel 2013 al campionato del mondo di atletica della Ipc di Lione aveva anche conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo categoria T42, con la misura di 4.25. A Nembro mercoledì sera si è imposta su Federica Maspero, seconda nei 100 metri, e su Alessia Donizetti, terza. Le due atlete fanno capo ai Runners Bergamo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.