• Abbonati
La polemica

Contributi all’associazione del padre del vicesindaco Esposto della Lega a Ponteranica

I consiglieri comunali della Lega Nord di Ponteranica hanno presentato un esposto alla Corte dei conti e alla procura della Repubblica contro tre decisioni prese dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Alberto Nevola.

I consiglieri comunali della Lega Nord di Ponteranica hanno presentato un esposto alla Corte dei conti e alla procura della Repubblica contro tre decisioni prese dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Alberto Nevola. La prima riguarda l’ampliamento della piazzola ecologica, la seconda i lavori di sistemazione del dosso in via Valbona mentre la terza è legata ai contributi concessi all’associazione Onlus Pini il cui legale rappresentante è padre del vicesindaco.

“Alla seduta di Giunta del 16.12.2014, nel corso della quale con delibera di G.C. n. 188 – si legge nell’esposto -, sono stati approvati i contributi economici da erogare a associazioni operanti sul territorio ha partecipato, con diritto di voto, anche l’Assessore e Vicesindaco Susanna Pini, figlia del legale rappresentante di una delle associazioni beneficiarie del contributo. Tuttavia l’assessore Pini, in palese conflitto di interesse avrebbe dovuto astenersi dal partecipare alla votazione in ossequio a quanto previsto dall’art. 78, comma II, d.lgs. 267/2000. E’ evidente, perciò, come l’erogazione di un contributo pubblico (per la suddetta onlus pari ad € 200,00) in presenza di palese situazione di conflitto di interesse non possa  che configurarsi, a parere degli scriventi, un possibile danno erariale”.

LEGGI QUI L’ESPOSTO INTEGRALE

Ecco la risposta del sindaco Alberto Nevola: "Stiamo parlando di un contributo di 200 euro che è sempre stato dato negli anni. Attaccarsi a questa questione è proprio una polemica sterile. Viene gettato fango su un’associazione che non si merita questo trattamento". 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI