BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scanzo, lite tra vicini finisce in sparatoria: un ferito grave

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 20 due abitanti di una palazzina di via Polcarezzo hanno iniziato a litigare per cause ancora da chiarire. La discussione sarebbe poi degenerata

 Ci sarebbe una lite tra vicini di casa all’origine della sparatoria di mercoledì sera a Scanzorosciate.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 20 due abitanti di una palazzina di via Polcarezzo avrebbero iniziato a litigare quando uno dei due, un 40enne, stava transitando a bordo della sua Fiat Panda in un terreno di proprietà di un 54enne. Presente anche il fratello del proprietario. 

La discussione sarebbe poi degenerata, tanto che il 40enne avrebbe impugnato una pistola ed esploso alcuni colpi contro il contendente.

Allertati da alcuni abitanti della zona che hanno sentito gli spari, sul posto sono prontamenti intervenuti i medici a bordo di un’ambulanza.

Il 54enne, ferito auna gamba, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo della sparatoria anche i carabinieri, che hanno fermato l’uomo che ha impugnato la pistola, e stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.