BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movida in Santa Caterina, scatta l’ordinanza del Comune Chiusura anticipata per i bar

Come annunciato nelle scorse settimane, i bar dovranno chiudere a mezzanotte e mezza, a meno che non adottino una serie di accorgimenti per limitare il rumore di chi li frequenta nelle ore notturne.

Più informazioni su

Il sindaco Giorgio Gori ha firmato: scatta l’ordinanza che disciplina la movida in città. Il provvedimento è rivolto soprattutto a borgo Santa Caterina, dove da qualche anno si concentrano i problemi di convivenza tra locali e residenti. Come annunciato nelle scorse settimane, i bar dovranno chiudere a mezzanotte e mezza, a meno che non adottino una serie di accorgimenti per limitare il rumore di chi li frequenta nelle ore notturne (leggi qui). Il “coprifuoco” non vale però per tutti. Dall’ordinanza sono stati esclusi quattro locali: Tijuana, La gradisca, L’enoteca Zanini e il Divina.

Nel resto della città invece scatterà anche per un locale in via Bonomelli, per il Lunapiena il Tropikana in via Moroni, per il bar Pontida in piazza Pontida, per l’ex Hemingway e un altro locale nella zona del tribunale. Nessun provvedimento invece per il “Bergamo Uno” in via Zanica.

L’istruttoria è iniziata con la firma del sindaco Gori. I locali avranno tempo fino al 13 luglio per adottare le misure antirumore previste dal testo. “E’ un periodo breve, ma non brevissimo – ha spiegato lunedì sera in Consiglio comunale il primo cittadino Giorgio Gori -. Consentiremo agli esercenti di poter presentare la richiesta di accordo con l’amministrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tex

    ottimo, mandate la polizia ed aspettate gli avventori nelle vie limitrofe cosi ritirate le patenti a centinaia di alcolizzati e drogati