BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Eppur si muove” Corso di animazione cinematografica per ragazzi

Una settimana all'insegna dell'animazione cinematografica con Eppur si muove, il corso organizzato da Bergamo Film Meeting e dall'Associazione Avisco, rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni, che da lunedì 13 a venerdì 17 luglio (ore 15.00-18.00) si svolgerà a Bergamo allo Spazio Polaresco.

Più informazioni su

Diventare un regista d’animazione sarà un gioco da ragazzi! Una settimana all’insegna dell’animazione cinematografica con Eppur si muove, il corso organizzato da Bergamo Film Meeting e dall’Associazione Avisco, rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni, che da lunedì 13 a venerdì 17 luglio (ore 15.00-18.00) si svolgerà a Bergamo presso lo Spazio Polaresco.

Tanto entusiasmo, una ricca dose di curiosità e una spiccata immaginazione: non serve altro per partecipare al corso di animazione cinematografica Eppur si muove e creare un cortometraggio in una settimana. Eppur si muove – Corso di animazione cinematografica per ragazzi e ragazze Durante il corso i partecipanti scopriranno i meccanismi e i segreti degli oggetti animati, ideando e dando forma a situazioni e personaggi, modellandoli con la carta o la plastilina e facendoli muovere a passo uno attraverso la tecnica "stop motion".

A conclusione del laboratorio i ragazzi realizzeranno un vero e proprio film d’animazione, che sarà condiviso sul web per essere visibile a tutti. Il corso è realizzato con il contributo di Innovacultura – Regione Lombardia, Camere di Commercio lombarde e Fondazione Cariplo.

"Eppur si muove" – Corso di animazione cinematografica per ragazzi e ragazze (9 – 13 anni)

QUANDO: 13 – 17 luglio 2015 dalle 15 alle 18.

DOVE: Spazio Polaresco – Via del Polaresco, 15

INFO E ISCRIZIONI: formazione@bergamofilmmeeting.it | tel. +39 035 363087

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.