BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Ghidoni nominato amministratore delegato di Ubi Pramerica

Il Consiglio di Amministrazione di UBI Pramerica Sgr riunito nella giornata di mercoledì 1 luglio ha nominato Andrea Ghidoni Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’azienda.

Il Consiglio di Amministrazione di UBI Pramerica Sgr riunito nella giornata di mercoledì 1 luglio ha nominato Andrea Ghidoni Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’azienda. Il manager ha alle spalle una lunga carriera interna al Gruppo UBI del quale fa parte dal 2005 e dove ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di Responsabile dell’Area Organizzazione, dal 2011, e in precedenza di Responsabile della Formazione, della Selezione, della Gestione delle Risorse Chiave e Alti Potenziali e delle Politiche Retributive di Gruppo.

In precedenza ha lavorato, dal 2000 al 2005, nella practice Financial Institutions di Bain&Company dove si è occupato di consulenza strategica a vari Gruppi Bancari. Prima ancora ha esercitato la professione di Dottore Commercialista a Torino. Andrea Ghidoni ricopre attualmente anche l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Prestitalia Spa.

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano nel 1996.

Andrea Ghidoni succede ad Andrea Pennacchia, recentemente chiamato alla guida di IW Bank Private Investments.

“Il valore che il risparmio gestito può generare è fondamentale per i risparmiatori che si trovano oggi ad affrontare un periodo prolungato di tassi di interesse insolitamente bassi", sostiene Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato di UBI Pramerica Sgr, "sono quindi lieto di assumere l’incarico in questa fase cruciale, ma positiva, per un’industria in cui sarà sempre più importante offrire prodotti di qualità in grado di soddisfare esigenze del cliente che vanno oltre il semplice rendimento."

UBI PRAMERICA SGR

UBI Pramerica SGR è la società di gestione del risparmio del Gruppo UBI Banca nata dall’accordo con Pramerica Financial. La società, con sede a Milano, offre un’articolata e ricca offerta di soluzioni d’investimento: dalle gestioni patrimoniali in titoli e in fondi, a una gamma completa di fondi comuni d’investimento, oltre a gestioni dedicate alla clientela istituzionale, per proteggere e incrementare la ricchezza dei propri clienti. UBI Pramerica ha oltre 39 miliardi di euro di patrimonio in gestione (dati al 31 marzo 2015).

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.ubipramerica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giorgio Berta

    certamente una scelta felice. Il dott. Ghidoni è persona di grande competenza e professionalità