BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le statistiche del Consiglio Quasi tutti stacanovisti, maglia nera Forza Italia

Assenze, presenze, voti, ritardi, interventi. Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha elaborato tutte le statistiche del Consiglio comunale di Bergamo.

Più informazioni su

Assenze, presenze, voti, ritardi, interventi. Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha elaborato tutte le statistiche del Consiglio comunale di Bergamo. Il lavoro certosino, portato avanti ormai da 24 anni, consente di valutare almeno quantitativamente il lavoro dei rappresentanti dei cittadini.

I NUMERI – Nel corso del primo anno di mandato Gori si sono svolti 30 Consiglio comunali èer un totale di 133 ore. I voti sono stati 315. 756 invece gli interventi dei consiglieri e 136 quelli degli assessori. Le assenze sono state solo 25 (media presenze del 97,5%) con una media di 0,75 assenze per consigliere e ben 16 persone con 0.

Il partito i cui consiglieri arrivano più spesso in ritardo Forza Italia con 21 ritardi. I gruppi più puntuali invece sono Fratelli d’Italia (Andrea Tremaglia che fa gruppo a sé) e il Movimento 5 Stelle. Il consigliere che è intervenuto più volte è Alberto Ribolla, Lega Nord, con 61 interventi e il primo della maggioranza è Luciano Ongaro (Sel) con 45.

TUTTE LE STATISTICHE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.