BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fisco: Gianna Nannini patteggia 14 mesi e paga 4 milioni

Rock e fisco. Gianna Nannini patteggia 14 mesi reclusione con pena sospesa e si impegna a versare all'erario 4,3 milioni di euro.

Rock e fisco. Gianna Nannini patteggia 14 mesi  reclusione con pena sospesa e si impegna a versare all’erario 4,3 milioni di euro.

Questo l’accordo di fronte al gup di Milano Fabio Antezza, che ha accolto la richiesta dell’avvocato della cantante, Giulia Bongiorno nel procedimento che la vede accusata di una presunta evasione fiscale.

L’accusa, sostenuta dal pm Adriano Scudieri, contestava alla Nannini i reati di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e di omessa dichiarazione fiscale. La Nannini si è impegnata a versare 4,3 milioni al fisco, di cui circa metà della cifra sarebbe già stata corrisposta o sarebbe comunque in corso di trasferimento.

L’autrice ha presentato una serie di carte in base alle quali il giudice ha disposto il dissequestro di alcuni suoi beni compresa una villa in Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da battista

    io direi che sarebbe ora di fargli pagare il dovuto e non il concordato e poi tenerli in galera se lo meritano.

  2. Scritto da gigi

    E’ proprio un maschiaccio…pare infatti che la stragrande maggioranza di chi evade sia di sesso maschile

  3. Scritto da pm

    Ehm, c’è chi continua a non riuscire a distinguere l’evasione dalla frode: non sono la stessa cosa.
    Detto questo non apprezzo certo il comportamento della Nannini, ricca per la sua attività e ricca di nascita, ma che ai soldini a quanto pare ci tiene tanto.

  4. Scritto da il polemico

    pare che in italia,si processi solo il berlusca con l’accusa di evasione,tutti gli altri trovano accordi e simili

    1. Scritto da ciao

      Soprattutto se hanno il cappello della sinistra.
      Bersani qualche anno fa: «Il nuovo disco di Gianna Nannini è bellissimo, ho scelto la sua canzone “Inno” e da giovedì accompagnerà il Pd».
      Poi loro sono sempre pronti a dare lezioni di moralità a tutti gli altri.

      1. Scritto da gigi

        Mi spieghi meglio, siccome Bersani ha scelto un brano della cantante, poi scoperta ad evadere, il Pd non puo’ dare lezioni di moralita’, ma che c’entra la Nannini ? Se un giorno Apicella avesse lo stesso problema io non affermerei che la destra etc…

        1. Scritto da gino

          Non è difficile da capire Giggi,comunque non fa nulla.