BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra video art e acrobatica così Electricity debutta a Festival Danza Estate

Festival Danza Estate presenta per martedì 30 giugno alle 21 al Teatro Sociale in Città Alta "Electricity" di Evolution Dance Theatre. .

Più informazioni su

Un cocktail di danza, acrobatica, teatro fisico, video art, effetti scenici e tecnici di forte impatto. Elecricity è viaggio sensoriale che si trasforma in una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Le vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse "energie" danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo futuro ideale.

La Evolution Dance Theatre nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà.

La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, il direttore artistico, partecipa negli Stati Uniti a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei Momix e assiste Moses Pendleton nella creazione di due produzioni. Nel 2006 si trasferisce in Italia dove lavora come danzatore e collaboratore di Emiliano Pellisari e Daniel Ezralow. www.evolutiondancetheater.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.