BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stadio, accordo per l’affitto: 440 mila euro all’anno L’Atalanta può comprarlo fotogallery

L'accordo, approvato dalla Giunta riunita in seduta straordinaria, prevede una serie di clausole fondamentali per il futuro della struttura sportiva.

Più informazioni su

Stretta di mano tra Palafrizzoni e Atalanta per il rinnovo dell’affitto dello stadio. L’accordo, approvato dalla Giunta riunita in seduta straordinaria, prevede una serie di clausole fondamentali per il futuro della struttura sportiva: il più importante è senza dubbio il riferimento alla possibilità di cessione, così come ipotizzato nelle scorse settimane. Ora è scritto nero su bianco, anche se l’intero valore sarà stabilito solo con una eventuale perizia in caso di reale interessamento da parte del patron nerazzurro Antonio Percassi.

Tutti i lavori di manutenzione pagati dall’Atalanta negli ultimi anni, come il rifacimento completo delle tribune (leggi qui), potranno essere scalati dal prezzo di vendita. Si tratta di una clausola necessaria per chiudere in modo definitivo tutti i contenziosi tra l’amministrazione e la società. Il sindaco Giorgio Gori aveva auspicato la fine delle ostilità qualche mese fa e dopo una lunga trattativa è riuscito a centrare l’obiettivo.

Prima di parlare di vendita però c’è l’affitto: 440 mila euro all’anno (cifra unica, non più in base all’utilizzo e alla serie calcistica) per i prossimi quattro anni. Saranno sufficienti per approvare un progetto di ristrutturazione completa? Di sicuro – e non è un caso – il contratto scade esattamente alla fine del primo mandato di questa amministrazione, pronta a tentare il botto non riuscito a Tentorio.

GUARDA IL VIDEO DEI LAVORI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da greatguy

    nessun rosicamento caro “ERT”, stracontento che si facciano passi avanti per il problema stadio! bellissima la battuta: “giunta di centrosinistra”….

    1. Scritto da ert

      Come a mio figlio, quand’era piccolo, non dicevamo che lo sciroppo era una medicina, anche a te diremo che questa giunta non è di centrosinistra. Rosicone.

      1. Scritto da greatguy

        a te invece lo diciamo anche adesso che pensi di essere grande, contento tu di contnuare a crederci contenti tutti. Illuso.

  2. Scritto da ert

    Chissà quanto rosica greatguy, che vede la giunta di centrosinistra definire efficacemente e in tempi rapidi la questione stadio.