• Abbonati
La curiosità

Le buche nelle strade? Tweet protesta in automatico quando passano le auto

Si chiama El Hueco Twitero l'account che ha rivoluzionato il modo di far sentire la propria voce contro il problema della scarsa manutenzione delle strade.

Per ora la singolare protesta è stata messa in atto solo al di là dell’oceano, ma non è escluso che presto potrebbe arrivare in Italia. Si chiama El Hueco Twitero l’account che ha rivoluzionato il modo di far sentire la propria voce contro il problema della scarsa manutenzione delle strade.

In cosa consiste? Nella città di Panama è stato installato un device all’interno delle buche. Una volta azionato dal passaggio dell’auto, invia automaticamente un tweet di protesta alla pubblica amministrazione, sollecitando così una risposta e – possibilmente – una risoluzione.

L’iniziativa è stata promossa dalla televisione Telemetro Reporta e ha riscosso già molto successo. Ogni volta che un’auto passa sul dispositivo all’interno della buca viene postato un Tweet. A poche ore dal lancio il ministero dei Lavori pubblici è stato talmente sommerso dalle proteste da decidersi ad occuparsi del problema. L

a simpatica protesta potrebbe sbarcare in Italia? A Bergamo servirebbe: le strade provinciali sono in condizioni disastrose e non c’è giorno in cui i cittadini non si lamentino. Con El Hueco Twitero  la protesta sarebbe automatica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
Buche nelle strade, il Comune: “Presto le ripareremo”
Generico
Manutenzioni
Anas, bilancio in attivo ma le strade sono sempre piene di buche
Lampioni spenti
Provincia
Buche e lampioni spenti Sulle strade provinciali viaggiare è un incubo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI