BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le buche nelle strade? Tweet protesta in automatico quando passano le auto

Si chiama El Hueco Twitero l'account che ha rivoluzionato il modo di far sentire la propria voce contro il problema della scarsa manutenzione delle strade.

Per ora la singolare protesta è stata messa in atto solo al di là dell’oceano, ma non è escluso che presto potrebbe arrivare in Italia. Si chiama El Hueco Twitero l’account che ha rivoluzionato il modo di far sentire la propria voce contro il problema della scarsa manutenzione delle strade.

In cosa consiste? Nella città di Panama è stato installato un device all’interno delle buche. Una volta azionato dal passaggio dell’auto, invia automaticamente un tweet di protesta alla pubblica amministrazione, sollecitando così una risposta e – possibilmente – una risoluzione.

L’iniziativa è stata promossa dalla televisione Telemetro Reporta e ha riscosso già molto successo. Ogni volta che un’auto passa sul dispositivo all’interno della buca viene postato un Tweet. A poche ore dal lancio il ministero dei Lavori pubblici è stato talmente sommerso dalle proteste da decidersi ad occuparsi del problema. L

a simpatica protesta potrebbe sbarcare in Italia? A Bergamo servirebbe: le strade provinciali sono in condizioni disastrose e non c’è giorno in cui i cittadini non si lamentino. Con El Hueco Twitero  la protesta sarebbe automatica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gaetano bresci

    basta coi lamenti, i soldi servono per le nuove autostrade che sono e saranno l’orgoglio della classe amministrativa e imprenditoriale bergamasca……quanto stufano questi sudditi!

  2. Scritto da Pino

    A me piacere be che tutta la LEGA venisse con me a vedere TUTTE le strade della provincia (in particolare la bassa) per vedere che disastro han fatto in anni e anni di mancate manutrizione. E adesso che sono TUTTE da sistemare dove troviamo i soldi ?

  3. Scritto da vergogna!

    Mi piacerebbe tanto che l’assessore all’urbanistica e Gori, venissero una mattina in bici con me. Gli dovrei far vedere un po’ di stradine davvero belle…. Vergognatevi! Non chiedo di asfaltare interi tratti, ma vi rendete conto che ci sono a volte 10-20 mt di strada dove si può rischiare la vita?? Accettate l’invito?