BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vescovo Beschi conclude la settimana di Bergamo Incontra

Domenica 28 giugno si inizia alle 11 con la presentazione dell’edizione 2015 del Meeting per l’Amicizia tra i popoli che ha come tema “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?”

Giornata ricca di appuntamenti anche quella conclusiva di domenica 28 giugno a Bergamo Incontra sul Sentierone e in piazza Dante in cnetro città.

Alle 11 è in programma la presentazione dell’edizione 2015 del Meeting per l’Amicizia tra i popoli che ha come tema “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?” a cui prenderà parte la presidente della Fondazione Meeting, Emilia Guarneri e Paolo Pontremolesi​, direttore Commerciale Z­Lab srl e Membro Forum ICT Cdo Nazionale e Cdo Bergamo

Nel pomeriggio, alle 14, Ambrogio Amati presenta il suo ultimo libro “Il Beato Paolo VI e il Santuario della Madonna del Bosco”. Insieme all’autore intervengono Mmns. Giulio della Vite​, segretario generale di Curia della Diocesi di Bergamo e mons. Ettore Malnati​, vicario per il laicato e la Cultura della diocesi di Trieste. Durante l’incontro sarà presentato un filmato dell’epoca che ritrae Papa Giovanni XIII e Paolo VI.

Alle 15 il prefetto di Bergamo, Francesca Ferrandino​, insieme a Fabio Leoncini​, C.E.O di Innowatio Spa e Walter Sabattoli​, consigliere delegato del Gruppo Pinocchio intervengono sul rapporto tra lavoro e vita nell’incontro dal titolo “Lavorare e vivere​”, nato in collaborazione con il Coordinamento Giovani Bergamo, che riunisce i Giovani Imprenditori di Ance, Ascom, Confartigianato e Confindustria.

Alle 17 l’incontro di presentazione della mostra “Dalla mia vita alla vostra”​, sulla figura di don Luigi Giussani nel decimo anniversario della sua scomparsa. Intervengono: don Davide Pelucchi​, vicario generale della Diocesi di Bergamo, Franco Tentorio​, consigliere comunale del comune di Bergamo ed Emilia Guarneri​.

Alle 18.30 il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi​, celebra la S.Messa BergamoIncontra 2015 si chiude alle 21.30 con il concerto “Il mio cuore è la Sua musica” del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena​.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.