BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche spritz e mojito tra i gusti da provare a Lab di ExpoGelato

Domenica 28 giugno gli amanti del gelato artigianale sono inviatati a visitare ExpoGelato in occasione di un “Gelato artigianale per tutti i gusti!”. In concomitanza con l’ultima domenica dell’evento, nel Lab di ExpoGelato saranno realizzati gusti che promettono un’esperienza sensoriale mai provata.

Più informazioni su

Domenica 28 giugno gli amanti del gelato artigianale sono inviatati a visitare ExpoGelato in occasione di un “Gelato artigianale per tutti i gusti!”. In concomitanza con l’ultima domenica dell’evento, nel Lab di ExpoGelato saranno realizzati gusti che promettono un’esperienza sensoriale mai provata. In vetrina saranno proposti quelli che, in questi 45 giorni dedicati al gelato artigianale, abbiamo imparato a conoscere come i gusti delle aziende della Filiera bergamasca del gelato artigianale: nutella, variegato all’amarena, paciugotto all’arancia, delattosato mandorla e zafferano, vaniglia bacche con fichi caramellati, biscotto variegato.

Accanto, i gusti specifici dell’evento: Mielgòt, Crema Expo e l’ormai famoso “gusto del giorno” (che domenica sarà la Sciura Maria), e quelli classici: nocciola Piemonte IGP, pistacchio puro di Bronte DOP, lamponi e limone di Sorrento al basilico. Infine, alcuni gusti che sorprenderanno letteralmente i sensi dei visitatori: 2 gelati alcolici (spritz e mojito), 3 gelati gastronomici (parmigiano reggiano con noci e miele d’acacia, e salmone affumicato con salsa olio, limone, timo, pomodoro Pachino e arancia), 2 gelati vegani (cioccolato con pan di Spagna, salsa di mango, erbe aromatiche e vaniglia con salsa di lampone, sfoglia caramellata, fiori ed erbe aromatiche).

Il “Gelato artigianale” è creatività e passione artigiana per un’alimentazione sana e genuina, capace di incuriosire e farsi sempre novità. Innovazione e tecnologia aiutano l’uomo artigiano nell’ottimizzare tutto il procedimento produttivo e a rendere il gelato un cibo igienico e sicuro. Il risultato di questa perfetta armonia tra innovazione e tradizione è che in bocca si sprigiona tutto il sapore del vero Made in Italy.

Provare per credere.

Il “Gelato artigianale per tutti i gusti” avrà luogo domenica 28 giugno nel Lab di ExpoGelato, in Piazza Matteotti all’angolo di via Crispi, Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.