BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spari e terrore sulla spiaggia di turisti nel golfo di Hammamet: 27 morti

Sono almeno 27 i morti in seguito all'attacco di terroristi venerdì mattina nella spiaggia di due resort di lusso a Sousse in Tunisia, nel golfo di Hammamet. Testimoni riferiscono di scambi di spari sulla spiaggia, scene di panico e turisti chiusi nelle camere dell'hotel Imperial Marhaba.

Più informazioni su

Sono almeno 27 i morti in seguito all’attacco di terroristi venerdì mattina nella spiaggia di due resort di lusso a Sousse in Tunisia, nel golfo di Hammamet.

Testimoni riferiscono di scambi di spari sulla spiaggia, scene di panico e turisti chiusi nelle camere dell’hotel Imperial Marhaba.

Il numero delle vittime è ancora incerto ma almeno 27 persone sarebbero rimaste uccise secondo fonti del ministero degli Interni citate dalla France Presse.

Di certo uno degli attentatori è stato colpito a morte, mentre sarebbero almeno sette i turisti uccisi.

Secondo le autorità, l’assalto sarebbe stato condotto da almeno due terroristi, uno dei quali, armato di kalashnikov, è stato ucciso dalle forze di polizia in uno scontro a fuoco avvenuto sulla spiaggia. L’altro attentatore si è dato alla fuga.

Gli hotel finiti nel mirino sono l’Hotel Riu Imperial e il Port el Kantaoui.

Al momento nessun gruppo ha rivendicato l’attacco. Tuttavia nei giorni scorsi lo Stato islamico aveva lanciato un appello ad aumentare gli attentati nel mese di Ramadan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luis

    Ci hanno dichiarato guerra e la combattono con tutti i mezzi più feroci e squallidi, ma qualcuno se ne accorgerà solo quando assalteranno il parlamento, e sarà troppo tardi…