• Abbonati
La provocazione

Salvini: “La polizia può torturare i malviventi” Tu cosa ne pensi?

"Idiozie come questa legge - ha aggiunto - espongono le forze dell'ordine al ricatto dei delinquenti". Secondo Salvini, inoltre, "l'attuale capo della polizia, Pansa, non è il migliore capo della polizia".

"La polizia deve essere libera di potur torturare chi delinque". Il leader della Lega, Matteo Salvini, si schiera contro il reato di tortura.

Il segretario federale del Carroccio, in una manifestazione davanti a Palazzo Chigi insieme al Sap, ha dichiarato: "La Corte europea dei diritti umani potrebbe occuparsi di altro. Per qualcuno che ha sbagliato non devono pagare tutti. Carabinieri e polizia devono poter fare il loro lavoro. Se devo prendere per il collo un delinquente, lo prendo. Se cade e si sbuccia un ginocchio, sono cazzi suoi".

"Idiozie come questa legge – ha aggiunto – espongono le forze dell’ordine al ricatto dei delinquenti". Secondo Salvini, inoltre, "l’attuale capo della polizia, Pansa, non è il migliore capo della polizia".

Il leader leghista ha aderito alla manifestazione indetta oggi a Roma (ma anche a Milano e a Palermo) dalla Polizia per dire no al ddl in discussione in Parlamento che introduce il reato di tortura, definito dal segretario generale del Sap Gianni Tonelli "un vero e proprio colpo di mano contro le forze dell’ordine e contro chi ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini".

I poliziotti, che manifestano essendo liberi dal servizio, a Roma hanno distribuito volantini ai cittadini per spiegare loro quali sarebbero le conseguenze del ddl del governo.

Il Sap ricorda che la proposta di legge c. 2168, Già approvata al senato e finalizzata all’introduzione del reato di tortura, prevede il concetto di "acute sofferenze psichiche" che "ogni mascalzone potrà utilizzare per accusarci, lamentando di averle patite queste ‘sofferenze’, anche se non sono oggettivamente rilevabili. Ci rendiamo conto di che cosa potrà accadere durante qualsiasi servizio di volante, durante un ordine pubblico o un arresto?".

E tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con Salvini?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il caso
Salvini: “Dono il sangue” E in silenzio lo fa l’anonimo immigrato
Papa Francesco
La riflessione
Salvini, i poveri e il Papa I numeri della povertà e l’impegno della Chiesa
Salvini a Pontida
L'analisi
Matteo Salvini a Pontida vara la “normalizzazione” della Lega che punta in alto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI