• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Su Telegram chatti da solo Boom Windows Phone in Russia

Le news tecnologiche più in vista di giovedì 25 giugno: exploit di Windows Phone in Russia, nuova build di Windows 10mobile, Telegram e le chat solitarie, Apple Music e i pagamenti, Huawei P8 Max, Balckberry Maps e Messenger.

Il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, ci aggiorna con i principali titoli dal mondo della tecnologia di giovedì 25 giugno: l’apertura è dedicata a Windows Phone con due ottime notizie. La prima arriva dalla Russia dove Windows Phone è il secondo sistema operativo: è salito all’8%, con una crescita dei prodotti Lumia del 106%. Un grande risultato anche se la prima piazza rimane lontanissima con Android che ha una penetrazione addirittura dell’85%.

La seconda riguarda gli utenti che stanno seguendo l’evoluzione di Windows 10 mobile: in rete sta circolando una nuova build, quindi se fate parte del programma a breve riceverete un aggiornamento.

Telegram, il servizio di messaggistica istantanea, si è inventato un servizio davvero molto curioso (per non dire assurdo…): se volete chattare con qualcuno, ad esempio nel cuore della notte, ma nessuno dei vostri contatti è online, potete farlo da soli con dei bot automatici che saranno pronti a parlare con voi.

Apple Music parte il 30 giugno e negli Usa si è accesa prepotentemente la macchina promozionale anche per la nuova radio: verranno pagati 0,2 centesimi per ogni stream gratuito che verrà fatto nel periodo di prova.

Il P8 Max di Huawei arriva finalmente ma solo in Cina: il prezzo è stato fissato a 610 dollari, un posizionamento molto coraggioso per quel tipo di mercato.

Buone notizie anche per gli utenti BlackBerry con l’applicazione Maps che si aggiorna: diventa più veloce e accurata nello sviluppo dei percorsi di guida. Ultima curiosità da Messenger: da oggi vi permette di scrivervi anche senza essere su Facebook.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI