BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpaccio Atalanta: preso Kurtic per 3,5 milioni di euro

Lo sloveno, lo scorso anno 20 presenze e un gol con la maglia della Fiorentina, è stato da sempre un pallino del presidente nerazzurro Antonio Percassi, che anche un anno fa chiese a Pierpaolo Marino di portarlo sotto le Mura venete. Ma non se ne fece mai nulla. L'ex Viola ha firmato un contratto di 4 anni.

Più informazioni su

Colpaccio dell’Atalanta che si assicura a titolo definitivo il cartellino di Jasmin Kurtic, prelevato dal Sassuolo per 3,5 milioni di euro. 

Lo sloveno, lo scorso anno 20 presenze e un gol con la maglia della Fiorentina, è stato da sempre un pallino del presidente nerazzurro Antonio Percassi, che anche un anno fa chiese a Pierpaolo Marino di portarlo sotto le Mura venete. Ma non se ne fece mai nulla. Giovedì pomeriggio, invece, con un vero e proprio blitz di Giovanni Sartori la Dea ha strappato alle concorrenti il centrocampista offensivo ex Palermo e Torino che andrà così a rinforzare lo scacchiere di Edy Reja.

Con l’acquisto a titolo definitivo di Kurtic, classe 1989 e con 105 gare già disputate nella massima serie (con un breve passaggio a Varese in cadetteria), i bergamaschi si portano a casa uno dei talenti più cristallini in circolazione, dotato di tecnica e duttilità tattica: può infatti giocare sia davanti alla difesa, sia come mezzala, sia come trequartista.

Ha firmato un contratto di 4 anni.

E a questo punto non va esclusa la possibilità che uno tra Luca Cigarini e Daniele Baseli possa lasciare l’Atalanta nelle prossime settimane. Il secondo, soprattutto, sembra avere le valigie in mano dal momento che il Milan sta preparando l’assalto decisivo per consegnarlo a Mihajlovic al più presto, facendo così fruttare l’opzione strappata alla società bergamasca lo scorso gennaio quando la trattativa sfumò nell’ultimo giorno di mercato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Baselli alla Fiorentina?
    Copia dell’iter Gabbiadini.

  2. Scritto da El Cid Campeador

    Bjarnason al Torino: come volevasi dimostrare.

  3. Scritto da franco

    Luca, datti una calmata. Non c’è nessun colpaccio.
    Però per sostituire Cigarini basta e avanza.

  4. Scritto da gigi

    l’ anno scorso Atalanta-Fiorentina 0-1 segno’ proprio lui. Almeno per quest’ anno stiamo tranquilli.

  5. Scritto da maurizio

    ma se non è mai stato titolare in nessuna squadra …..ma fatemi il piacere…..colpaccio….si di chi l’ha venduto a 3,5 mio di euro….!!!!

  6. Scritto da tino

    un anno fa la Fiorentina ce lo soffio’, adesso la squadra toscana ha rinunciato all’ opzione… e lo chiamano “colpo”, si, per chi lo ha venduto.

  7. Scritto da renato

    Dubito che il milan stia preparando l’assalto a Baselli che sia a bergamo sia nell’under 21 fatica a trovare posto.

  8. Scritto da Francesco

    Premesso che non conosco molto il giocatore, tutti ne fanno un gran parlare, a questo punto mi domando come mai è venuto all’Atalanta, dato che non siamo proprio delle volpi sul mercato. In bocca al lupo a lui e che l’impegno non manchi, questo basta a noi tifosi.

  9. Scritto da El Cid Campeador

    Persona da Atalanta ma giocatore normale che a Firenze ha faticato. Discreto acquisto ma non cerchiamo di pubblicizzarlo per quello che non è. Si tratta probabilmente di una seconda scelta anche per l’Atalanta a fronte dell’ennesima trattativa fallita: quella per Bjarnason.