BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Città Alta vista dall’alto Un gioiello mozzafiato: guarda il video del drone

Un video realizzato da Horus Dynamics mostra Città Alta in tutta la sua bellezza: un drone l'ha ripresa dall'alto, come non l'avete mai vista. Se pensavate di esservi abituati al suo fascino probabilmente queste immagini vi faranno cambiare idea.

Più informazioni su

Magari Bergamo e Città Alta fanno da sfondo tutti i giorni alle vostre giornate, lavorative o di relax, e vi siete talmente abituati alla sua bellezza che ormai non ci fate più caso.

Ma il panorama che è in grado di offrire ce lo invidiano un po’ tutti e lo dimostra il grande numero di turisti che tutti i giorni raggiungono le mura, si incuneano tra le viette della Cittadella o percorrono la Corsarola: il suo fascino non può lasciare indifferenti e può stupire in ogni momento anche chi la parte alta della città la conosce a memoria.

Non ci credete? Provate a dare un’occhiata a questo video realizzato con dei droni dai nostri amici di Horus Dynamics e poi fateci sapere se siete ancora di quell’idea: Bergamo e Città Alta sono in grado di lasciare sempre a bocca aperta.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matilde_farelli

    Bellissimo video :)

  2. Scritto da Patrizio

    Pur essendo città alta quanto cemento.

  3. Scritto da Kurz

    Molto bello il video! Se alla fine degli anni ’50 ci fossero stati già i droni e la gente avesse visto Città Alta com’era, forse si sarebbe potuta evitare la distruzione di quasi trecentomila cubi di antichi edifici, vie e spazi storici accessibili a tutti… Ma dove? Fra via Arena e Colle Aperto, dove nell’antichità c’era un’arena (come a Verona) e poi hanno fatto il Seminario, dove non si passa più. Lancio un appello: qualcuno ha qualche foto d’epoca per fare un confronto?

  4. Scritto da Kurz

    …forse la musica non è delle più indicate e il filmato ne viene offuscato. Peccato.