BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, riscattati Boakye e De Luca: in entrata passi avanti per Bjarnason

I nerazzurri risolvono a proprio favore le compartecipazioni di Ceria, Emmanuello, Boakye e De Luca mentre lascia andare Barlocco, Cais e Tantardini. Continua la trattativa per l'islandese del Pescara che piace molto anche a Palermo e Torino.

Più informazioni su

Boakye rimane a Bergamo, De Luca torna alla base: sono queste le principali operazioni chiuse nelle ultime ore dall’Atalanta che ha risolto sette comproprietà prima della scadenza fissata per il 25 giugno, data oltre la quale, in mancanza di un accordo, le società che hanno giocatori in compartecipazione andranno alle buste.

Eventualità che l’Atalanta ha evitato riportando a Zingonia anche Ceria ed Emmanuello, in comproprietà con la Juventus, lasciando partire, sempre in direzione Torino, Barlocco e Cais: risolta a favore del FeralpiSalò, infine, la compartecipazione di Tantardini.

Chiusa un’era, con uno degli strumenti più utilizzati che se ne va per sempre in soffitta, il calciomercato entrerà davvero nel vivo tra il weekend e l’inizio della prossima settimana: tanti i nomi caldi in casa Atalanta, il primo dei quali è proprio Giuseppe De Luca. Reduce da una stagione in Serie B al Bari, “La Zanzara” potrebbe passare da Bergamo solamente per rifare le valigie: nella serie cadetta è molto apprezzato, in particolare dal Cesena che ormai è abituato a fare la spesa in casa nerazzurra.

Stessa sorte potrebbe toccare a Boakye che difficilmente vestirà nerazzurro anche nella prossima stagione: in Serie B farebbero carte false per averlo ma anche il Carpi ha sondato il terreno per il ghanese.

Si ravviva, intanto, la pista che porta al centrocampista islandese del Pescara Birkir Bjarnason: il giocatore piace, l’Atalanta ha chiesto informazioni all’agente e alla società abruzzese ma c’è da vincere la forte concorrenza del Palermo e del Torino. Tre milioni e Matteo Ardemagni la richiesta ma l’Atalanta potrebbe inserire nella trattativa anche Cristiano Del Grosso, per abbassare le pretese economiche degli abruzzesi.

Sullo stesso asse si lavora anche al passaggio in maglia Pescara di Gianluca Barba, reduce dall’esperienza alla Pro Piacenza: un’operazione che sembra però indipendente da quella per l’islandese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da poni 10

    passi avanti per Bjarnason ha ha ha si li ha fatti il Torino

  2. Scritto da Francesco

    e chi glielo dice adesso a nino cortesi ???

    1. Scritto da enrico brissoni

      Ah ah ah ……