BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricordate la Famiglia Bradford? Addio al papà Tom l’attore Dick Van Patten

L'attore Dick Van Patten, papà Tom, nella famiglia Bradford, è morto a 86 anni al Saint John’s Hospital di Santa Monica, in California, per delle complicazioni legate al diabete di cui soffriva.

Alzi la mano chi, oggi 40-60enne non si è mai innamorato di uno o una degli otto figli di Tom Bradford, il papà della arcinota famiglia televisiva. Ora proprio lui, il papà di Mary, David, Susan, Nancy, Elisabeth, Tommy, Nicholas, Joanie …. se n’è andato. L’attore Dick Van Patten è morto a 86 anni al Saint John’s Hospital di Santa Monica, in California, per delle complicazioni legate al diabete di cui soffriva.

Era diventato famoso nei panni di un padre nella serie lanciata dalla ABC “Eight Is Enough” (Otto bastano), diventato poi in Italia “La famiglia Bradford”, e andato in onda negli anni dal ´77 all’81.

La storia era basata sulla vita del giornalista Tom Braden, che aveva scritto il libro omonimo.

Nato a Kew Gardens, New York, nel 1928, da madre di origini italiane e padre di origini anglo-olandesi, era il fratello maggiore dell’attrice Joyce Van Patten e del regista Tim.

Aveva iniziato la sua carriera come baby modello. Il debutto vero e proprio su un palcoscenico avvenne giovanissimo, a 7 anni, a Broadway.

Era apparso in molti film, fra cui “Quel pazzo venerdì”, “Balle Spaziali”, “Robin Hood: un uomo in calzamaglia” e “Alta tensione”. E anche in molti telefilm come “Love Boat” e “Happy Days”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giardino

    Grande attore, peccato davvero…

  2. Scritto da Paolo

    Idolo… Balle Spaziali e Robin Hood un uomo in calzamaglia!!