• Abbonati
La novità

Nasce a Bergamo il gruppo di Civati: “Possibile” Incontro il 1° luglio

Dopo la prima assemblea nazionale, quella di Roma, domenica scorsa, nasce anche a Bergamo il gruppo "Possibile" lanciato da Pippo Civati dopo l'uscita dal Partito democratico sulla scia dello spagnolo "Podemos".

Dopo la prima assemblea nazionale, quella di Roma, domenica scorsa, nasce anche a Bergamo il gruppo "Possibile" lanciato da Pippo Civati dopo l’uscita dal Partito democratico sulla scia dello spagnolo "Podemos". La prima uscita ufficiale in città è in programma il 1° luglio al Centro La Porta: il referente è Giovanni Gambaro, civatiano della prima ora.

Come spiega Alessandra Bianchi che ha partecipato all’assemblea nella capitale, "il nucleo fondamentale di Possibile sono i comitati locali, in rete fra loro e in contatto con altre realtà associative del territorio, che fanno capo a un coordinamento nazionale che raccolga le istanze, le esperienze e le proposte ripèroponendole a livello parlamentare, italiano e anche europeo".

Possibile intende lavorare nei prossimi mesi, con gli strumenti della democrazia partecipativa: il lavoro, la scuola, le questioni ambientali strettamente legate a quelle dell’economia sostenibile, il reddito minimo, la legge elettorale, la questione maschile, il fine vita, la liberalizzazione della cannabis e il matrimonio egualitario.  

Negli intenti Possibile vuole essere "la casa comune di chi ha a cuore i valori fondamentali della sinistra, in particolare quello dell’uguaglianza, rappresentato dal segno (=) che è il cuore del simbolo".  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Matteo Renzi, sindaco di Firenze
Letto per voi
Civati, Zingales, Gori: quanti ne ha già rottamati Renzi?
Pippo Civati
Politica
Civati voterà la fiducia a Renzi: “Non voglio lasciare il Pd”
Beppe Guerini
L'intervista
Guerini: “Non seguo Civati c’è ancora bisogno di sinistra all’interno del Pd”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI