BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica e non solo: scopri il programma del Ponte Music Fest

Il Comune di Ponte San Pietro promuove le Politiche Giovanili con una serie di iniziative atte a coinvolgere giovani e meno giovani tramite musica, sport, arte e riqualificazione del territorio.

Il Comune di Ponte San Pietro promuove le Politiche Giovanili con una serie di iniziative atte a coinvolgere giovani e meno giovani tramite musica, sport, arte e riqualificazione del territorio. Spicca fra le proposte per l’estate 2015, Ponte Music Fest che da giovedì 25 a sabato 27 giugno, farà risuonare l’eco dei propositi del Progetto Giovani 2015 attraverso il suono di quattro band eterogenee che saliranno sul palco dello spazio esterno del Centro La Proposta.

Dalle canzoni che da decenni segnano la musica pop italiana con il tributo a Ligabue dei Ligastory, all’indie made in Bergamo dei Plastic Made Sofa, un orgoglio della musica orobica che spesso e volentieri valica i confini anche nazionali, con Carmensita in apertura. Pop e indie rock, uniti nella serata di venerdì dalla scena hip hop, con i Senza Filtro che propongono un tributo a J-Ax, uno dei capostipiti del panorama in rima baciata di casa nostra, degnamente introdotto dallo spettacolo di danza di Let’s Dance.

Ponte Music Fest è un vero e proprio “ponte” che unisce generazioni e generi musicali su un unico palco, in una tre giorni di festa che vede la musica protagonista del collegamento fra cittadini e territorio. Un territorio che continua a vivere grazie alla partecipazione attiva dei giovani di Ponte San Pietro e dei paesi limitrofi che camminando sul ponte donano un compimento al Progetto Giovani 2015.

Non solo musica per il Progetto Giovani ma in programma per l’estate anche due notti bianche, una manifestazione dedicata ai ragazzi fra i 14 e i 19 anni chiamata “Ariaperta” per la cura del verde e un occhio di riguardo alla street art con diverse opere realizzate sui muri più grigi del paese nel quartiere del Villaggio per una riqualificazione moderna e creativa. Il Comune di Ponte San Pietro da anni promuove iniziative rivolte ai cittadini di una fascia di età variabile, unita dal dinamismo e dalla freschezza che li caratterizza.

Ponte Music Fest raccoglie l’eredità e i frutti del centro comunale “Teen Spirit”, nato nel 1986 e che fino al 2014 non ha mai smesso di promuovere la musica come mezzo di aggregazione e partecipazione. Vien da sé la scelta di collocare la manifestazione negli spazi del Centro La Proposta, una delle realtà bergamasche da sempre più dinamiche, a livello di programmazione di musica live e di spettacoli di diversa estrazione artistica.

PONTE MUSIC FEST

25 giugno Ligastory tributo a Ligabue (POP)

26 giugno (HIP HOP) Senza Filtro tributo a J-Ax in apertura spettacolo a cura di Let’s Dance

27 giugno (INDIE) Plastic Made Sofa + Carmensita

Nel parco di Via San Marco sarà attivo per tutta la tre giorni di musica il servizio bar e ristorazione con birra Heiniken, per un menù giovane pensato ad hoc per l’evento, ampio parcheggio, pizzeria e griglieria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.