BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere si anima per cinque giorni col festival Silence Day

Da mercoledì 24 a domenica 28 giugno 2015 nelle piazze e nelle vie loveresi il tradizionale appuntamento, giunto alla X edizione, con "Silence Day", il festival internazionale del teatro di strada promosso dall'associazione Silence Teatro in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lovere.

Da mercoledì 24 a domenica 28 giugno 2015 nelle piazze e nelle vie loveresi il tradizionale appuntamento, giunto alla X edizione, con "Silence Day", il festival internazionale del teatro di strada promosso dall’associazione Silence Teatro in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lovere.

Per 5 giorni il teatro si riverserà per le strade e le piazze di Lovere, con differenti artisti di strada che, con le loro performance, animeranno le piazze e le vie del centro storico del paese facendone un luogo magico dove cultura e divertimento sapranno creare intense emozioni al pubblico partecipante.

Il Silence Teatro da più di vent’anni effettua un lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio tra Teatro e Ambiente con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la proposta artistica.

Attraverso posture e tensioni del corpo, in un muto linguaggio, gli attori parlano esternando e suscitando emozioni che si incollano a luoghi e persone

IL PROGRAMMA:

mercoledì 24 giugno alle 21, Centro storico – partenza da Piazza 13 Martiri Spettacolo itinerante "Malapianta"

giovedì 25 giugno alle 21, Piazza 13 Martiri Spettacolo "Io, Me Stesso… a altre cose"

venerdì 26 giugno alle 21, Centro storico – partenza da Piazza 13 Martiri Spettacolo itinerante "FigurAzione"

sabato 27 giugno alle 21 Piazza 13 Martiri Spettacolo "Voci Straniere"

domenica 28 giugno alle 17, Piazza 13 Martiri Spettacolo "Suggestioni Barocche"

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: Associazione Silence Teatro e-mail: info@silenceteatro.it – sito internet: www.silenceteatro.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.