• Abbonati
La denuncia

Giochi per bimbi rotti e panchine rovinate: benvenuti al Parco Goisis fotogallery

Giochi rotti, attrezzature sportive fuori uso, panchine bucate, vedovella senza rubinetto: un reportage sul parco Goisis a Bergamo.

In questo mini reportage fotografico, la documentazione delle più evidenti pecche segnalateci da alcune mamme che, ogni giorno, frequentano coi loro bimbi l’area verde nel quartiere di Monterosso: il parco Goisis.

Il cestino ancorato al suo blocco di cemento, tristemente appoggiato al tronco di una pianta da più di un anno, quando la ruspa di un’impresa edile impegnata in un lavoro al ‘Goisis’ la divelse da terra, non è un bello spettacolo. Ma a preoccupare le mamme è lo stato di non conservazione di alcuni giochi.

A quello nella foto qui vicino, per esempio, mancano un paio di pomelli blu che, coprendo dadi e viti, garantiscono la tenuta della scala di corda. Gioco non più sicuro e, quel che è peggio, assai pericoloso: da una delle corde sbuca infatti la punta acuminata di una vite!

Fuori uso, inoltre, un paio di attrezzature sportive: entrambe sono prive di due pezzi indispensabili perché funzionino al meglio; una, in particolare, ha un braccio mal fissato al sostegno contro il quale sbatte, ogni qual volta qualche ignaro passante la usa.

Poco belle da vedersi, inoltre, sono alcune panchine. E che dire, dello scivolo fuori uso e della fontanella che c’è nelle vicinanze dell’ingresso al parco da via Goisis? Priva di un rubinetto, gocciola desolatamente da più di un anno. Senza che nessuno la ripari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
I nuovi giochi installati al Parco Suardi
Bergamo
Riapre il Parco Suardi Mamme: “Giochi pericolosi” Il Comune: “Sono a norma”
Parco della Trucca
Trucca
Pasqua: parco chiuso ma si entra scavalcando “Dal 2014 sempre aperto”
Il parco Suardi chiuso il giorno di Pasqua
Bergamo
Cancelli chiusi a Pasqua al parco Suardi L’ira dei cittadini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI