BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Compravendita senatori: la Procura chiede 5 anni per Berlusconi

La Procura di Napoli chiede di condannare a 5 anni Silvio Berlusconi e a 4 anni Walter Lavitola nel processo per la compravendita dei senatori. Si tratta del proceso per cui il senatore Sergio De Gregorio ha già patteggiato la pena.

Più informazioni su

La Procura di Napoli chiede di condannare a 5 anni Silvio Berlusconi e a 4 anni Walter Lavitola nel processo per la compravendita dei senatori.

Si tratta del proceso per cui il senatore  Sergio De Gregorio ha già patteggiato la pena.

Il rinvio a giudizio per l’ex Cavaliere e l’ex direttore de L’avanti era arrivato il 23 ottobre 2013.

Al centro dell’inchiesta il versamento dell’ex premier pari a 3 milioni di euro a De Gregorio perché cambiasse schieramento e contribuisse a determinare la crisi del governo Prodi dopo le elezioni del 2006.

Lavitola, in alcune dichiarazioni spontanee davanti al giudice, aveva sostenuto di non sapere di essere stato solo il veicolo della corruzione: “Sono stato corriere inconsapevole. Mi si accusa di avere portato mezzo milione di euro a De Gregorio in un pacchettino. Io ho dato questi soldi black (in nero, ndr), ma sono stato solo un postino, non conoscevo la ragione del pagamento”.

De Gregorio aveva deposto al processo sostenendo che quando non veniva pagato in Aula non ci andava scatenando il panico in Forza Italia. L’ex senatore, eletto con Idv e poi passato al Pdl, nella sua lunghissima deposizione aveva ricostruito tutti i passaggi di quella che lui stesso ha definito la compravendita dei senatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da TT

    No probblem,é gia praticamente prescritto anche questo reatuccio!

  2. Scritto da pablo

    ma è lo stesso berlusconi che si è incontrato con salvini per parlare del rilancio del centrodestra?