• Abbonati
L'evento

Water Polo World League, la pallanuoto mondiale parla bergamasco

Il centro di Bergamo lunedì 22 giugno è stato teatro della grande cerimonia d'inaugurazione della Water Polo World League 2015 che si gioca alle piscine Italcementi da martedì 23 a domenica 28 giugno. Chi vincerà strapperà il pass per Rio 2016.

Il meglio della pallanuoto mondiale è sbarcata a Bergamo e i bergamaschi hanno risposto alla grande. Una marea di persone ha infatti accompagnato, tra saluti e applausi, la sfilata d'inaugurazione che ha dato il via ufficiale alla Water Polo World League 2015 che da martedì a domenica vedrà scontrarsi Italia, Cina, Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Australia, Serbia e Croazia per un pass olimpico di Rio 2016.

Che sarebbe stato una grande manifestazione lo si è capito sin dalle 16, quando le otto formazioni si sono assemblate davanti a Palazzo Frizzoni per iniziare la sfilata. Lì tanti bergamaschi di passaggio si sono fermati ad ammirare i campioni della pallanuoto, posando con loro per una foto ricordo. In pochi minuti piazza Matteotti è stata invasa dall'entusiasmo di tifosi, appassionati e semplici curiosi, che hanno poi seguito con la stessa attenzione la sfilata che ha portato il gruppo fino al Centro Congressi Giovanni XXIII

Anche durante il percorso, viale Papa Giovanni è stata la grande vetrina degli atleti che sono stati ammirati dalle tantissime persone che hanno fermato per un attimo il loro cammino per un saluto o una foto agli atleti.

Da martedì, però, si farà sul serio.

Alle 16 il fischio d'inizio della prima gara, Serbia-Stati Uniti, poi Cina-Ungheria, Brasile-Croazia e, alle 20, Italia-Australia. Sempre all'Italcementi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'evento
Bergamo capitale mondiale della Pallanuoto: finali World League dal 23 giugno
Bergamo, la sfilata di lunedì 22 giugno
L'evento
Water Polo WL Bergamo vestita a festa per l’inaugurazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI