BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Star Wars Battlefront e Minecraft con Hololens Le novità dall’E3: video

Tantissime le novità hardware e, soprattutto, software: dall'Electronic Entertainment Expo ecco Star Wars Battlefront, Rise of the Tomb Raider, Horizon Zero Dawn e una dimostrazione con gli Hololens su Minecraft.

Bentornati su AK Gamazine, questa volta con molte novità sia dal punto di vista hardware che da quello software. Iniziamo parlando dell’arrivo delle GTX 980TI di casa Nvidia, schede video di fascia alta con 6GB di ram e adatte a chi vuole giocare a prestazioni elevate.

Altra notizia molto interessante è l’arrivo dei notebook fascia gaming con tecnologia G Sync. Anche questa è una tecnologia esclusiva di Nvidia, nata sui monitor e che sbarca per la prima volta sui notebook. Il punto di forza è l’eliminazione dei difetti dovuti allo screen tearing e la riduzione di quelli dovuti alla sincronizzazione tra il refresh del display e quello della scheda video. Quindi immagini più fluide e dettagliate soprattutto nelle sequenze in movimento concitate.

MSI ha lanciato due modelli di notebook con tecnologia G Sync: il GT72 2QD Dominator G e la versione più potente GT72 QE Dominator Pro G.

Dal punto di vista software ci sarebbe moltissimo da parlare visto che si è appena concluso l’E3, la più grande e famosa manifestazione videoludica in cui vengono presentati i nuovi titoli delle maggiori case produttrici.

Iniziamo a parlare dei titoli di spicco di questa convention con Star Wars Battlefront, uno sparatutto ambientato nell’universo di Guerre Stellari. Qui di seguito un video della sequenza di gioco da 5 minuti presentata, dove possiamo vedere alcune meccaniche interessanti tra cui quelle dei veicoli che escono un po’ dallo schema classico a cui siamo abituati.

Altro titolo su cui tenere gli occhi puntati è Rise of the Tomb Raider. Dopo il reboot dell’anno scorso questa serie ha dato un nuovo spessore alla famosa Lara Croft, facendo diventare la serie un vero e proprio film interattivo. Infine vorremmo segnalare Horizon Zero Dawn, titolo molto interessante che sembra avere elementi di survival e di action ben miscelati.

Per concludere, un’altra piccola chicca hardware che ha grandi potenzialità. Stiamo parlando di Hololens: gli occhiali di realtà aumentata di Microsoft. Sono qualcosa di diverso rispetto all’Oculus Rift di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti. Con Hololens si vede comunque l’ambiente attorno a noi, sono come degli occhiali ma mostrano anche altre cose con cui si può interagire. A questo E3 hanno fatto una dimostrazione con Minecraft sfoggiando le tante possibilità di questo dispositivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.