BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara, arrestato l’uomo che offrì denaro per scovare l’assassino

Tramite minacce e incendi dolosi avevano conquistato il monopolio nel settore dei Compro Oro nella zona intorno a Legnano, provincia ovest di Milano. Fra gli 11 arrestati anche Mirko Rosa, proprietario di "MirkOro" nota catena di gioiellerie. Noto alle cronache per aver più volte offerto la taglia a chi avesse fornito elementi utili all'individuazione dell'assassino di Yara Gambirasio

Tramite minacce e incendi dolosi avevano conquistato il monopolio nel settore dei Compro Oro nella zona intorno a Legnano, provincia ovest di Milano. Fra gli 11 arrestati anche Mirko Rosa, proprietario di "MirkOro" nota catena di gioiellerie.

Noto alle cronache per aver più volte offerto la taglia a chi avesse fornito elementi utili all’individuazione dell’assassino di Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa di Brembate Sopra uccisa nel 2010.

Il gruppo è accusato di vari reati fiscali e di aver conquistato l’egemonia dei "Compro Oro" nel Legnanese in modo scorretto nei confronti negozi concorrenti.

L’imprenditore Mirko Rosa aveva più volte vestito i panni di "paladino della giustizia" in occasione di recenti casi di cronaca come quello di Yara Gambirasio, offrendo ricompense in denaro a chi avesse smascherato i colpevoli. Ora è finito in manette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ct

    bastava ascoltare le pubblicità alla radio e avere un minimo di esperienza del mondo per immaginarselo…