• Abbonati
A treviglio

Ferrovieri, cresce la paura: terza aggressione Pugno a un capotreno

Non si arresta l'ondata di violenza ai danni dei ferrovieri. Dopo la doppia aggressione di venerdì sera da parte di due uomini a una capotreno, sabato sera nuovo episodio violento: un passeggero ha sferrato un pugno al volto a un capotreno di 60 anni

Non si arresta l’ondata di violenza ai danni dei ferrovieri. Dopo la doppia aggressione di venerdì sera da parte di due uomini a una capotreno, sabato sera nuovo episodio violento.

Alle 18.45, su un convoglio della tratta Bergamo-Treviglio un passeggero ha sferrato un pugno al volto a un capotreno di 60 anni, ferendolo al naso. Il ferroviere ha dato l’allarme e alla stazione di Treviglio è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha soccorso.

L’episodio fa seguito alla doppia aggressione di venerdì sera su un treno partito da Milano ai danni di una capotreno e di un passeggero era intervenuto per difendere la donna dai due malviventi. Finito in ospedale con il volto tumefatto, ha dovuto aspettare fino a ieri mattina per raccontare l’accaduto a un agente delle Polfer di Treviglio. 

Nel frattempo i due aggressori (due immigrati ubriachi e armati di cacciavite) erano riusciti a far perdere le proprie tracce. Uno dei due è stato bloccato su un treno diretto a Milano per puro caso.

Intanto cresce la polemica sulla sicurezza a bordo dei treni, con la necessità di maggiori controlli che deve fare i conti con la carenza di personale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La segnalazione
Capotreno coraggiosa caccia 20 ragazzini molesti dal Bergamo-Milano
Generico
Milano
Non hanno biglietto, aggrediscono con il machete capotreno che rischia di perdere braccio
Capotreno donna minacciata
Treviglio
Minacce alla capotreno, pugni e calci a passeggero, poi scendono e scappano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI