• Abbonati
Sabato

Clusone è la capitale dei motori “pimpati” col Red Bull Epic Rise

A gareggiare per la conquista dell’ambito titolo di Epic Rider saranno ben 50 team pronti a svelare al pubblico presente i progetti meccanici ed estetici che hanno superato l’attenta selezione degli organizzatori dell’evento. L’obiettivo dei rider che parteciperanno alla competizione sarà quello di raggiungere la cima di una salita ripidissima, restando sempre in sella al proprio mezzo.

Sabato 20 giugno, all’Arena Motorparty del mondiale di Enduro a Clusone andrà in scena la seconda edizione di Red Bull Epic Rise, la più stravagante gara di ciclomotori "pimpati" d’Italia. A gareggiare per la conquista dell’ambito titolo di Epic Rider saranno ben 50 team pronti a svelare al pubblico presente i progetti meccanici ed estetici che hanno superato l’attenta selezione degli organizzatori dell’evento. L’obiettivo dei rider che parteciperanno alla competizione sarà quello di raggiungere la cima di una salita ripidissima, restando sempre in sella al proprio mezzo.

Due le categorie in gara: la classe Truccati, riservata ai motorini che hanno mantenuto il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che hanno espresso al massimo la loro fantasia con ciclomotori creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.

Sono tre i prestigiosi premi che saranno consegnati ai primi tre classificati nelle categorie Truccati e Proto: al primo classificato toccherà un kit motore Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM; per il secondo classificato ci sarà una marmitta Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM; mentre il terzo classificato si porterà a casa un variatore Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM.

Sarà inoltre premiato con una minimoto Polini "Il Miglior Ferro", riconoscimento speciale decretato dalla giuria composta dagli organizzatori e dagli speaker Momo e Omar Fantini, che terrà conto dello stile e della creatività nella preparazione del motorino nonché della presentazione del pilota.

Di seguito il programma di Red Bull Epic Rise 2015 di sabato 20 giugno:

14:00 – 17:00 – Completamento iscrizioni e verifica mezzi

17:00 – Presentazione manifestazione e team partecipanti

18:00 – Prima prova Truccati

19:00 – Prima Prova Proto

21:00 – Seconda prova Truccati

22:00 – Seconda Prova Proto

23:00 – Premiazioni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Gli eventi
Aquiloni, cavalli invisibili, buon cibo e moto truccate: weekend a Bergamo e provincia
Donizetti Night
Le prove
Donizetti Night: Micheli presenta “L’elisir d’amore” formato tascabile – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI