BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone è la capitale dei motori “pimpati” col Red Bull Epic Rise

A gareggiare per la conquista dell’ambito titolo di Epic Rider saranno ben 50 team pronti a svelare al pubblico presente i progetti meccanici ed estetici che hanno superato l’attenta selezione degli organizzatori dell’evento. L’obiettivo dei rider che parteciperanno alla competizione sarà quello di raggiungere la cima di una salita ripidissima, restando sempre in sella al proprio mezzo.

Più informazioni su

Sabato 20 giugno, all’Arena Motorparty del mondiale di Enduro a Clusone andrà in scena la seconda edizione di Red Bull Epic Rise, la più stravagante gara di ciclomotori "pimpati" d’Italia. A gareggiare per la conquista dell’ambito titolo di Epic Rider saranno ben 50 team pronti a svelare al pubblico presente i progetti meccanici ed estetici che hanno superato l’attenta selezione degli organizzatori dell’evento. L’obiettivo dei rider che parteciperanno alla competizione sarà quello di raggiungere la cima di una salita ripidissima, restando sempre in sella al proprio mezzo.

Due le categorie in gara: la classe Truccati, riservata ai motorini che hanno mantenuto il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che hanno espresso al massimo la loro fantasia con ciclomotori creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.

Sono tre i prestigiosi premi che saranno consegnati ai primi tre classificati nelle categorie Truccati e Proto: al primo classificato toccherà un kit motore Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM; per il secondo classificato ci sarà una marmitta Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM; mentre il terzo classificato si porterà a casa un variatore Polini e orologio G-SHOCK Camouflage Series GA-100CM.

Sarà inoltre premiato con una minimoto Polini "Il Miglior Ferro", riconoscimento speciale decretato dalla giuria composta dagli organizzatori e dagli speaker Momo e Omar Fantini, che terrà conto dello stile e della creatività nella preparazione del motorino nonché della presentazione del pilota.

Di seguito il programma di Red Bull Epic Rise 2015 di sabato 20 giugno:

14:00 – 17:00 – Completamento iscrizioni e verifica mezzi

17:00 – Presentazione manifestazione e team partecipanti

18:00 – Prima prova Truccati

19:00 – Prima Prova Proto

21:00 – Seconda prova Truccati

22:00 – Seconda Prova Proto

23:00 – Premiazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.