BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Festa di solidarietà” A Calcio si canta e balla per tutto il week-end

Da stasera, venerdì 19, a domenica 21 giugno a Calcio si rinnova l'appuntamento con la festa di solidarietà, che quest'anno giunge alla ventesima edizione. Per tutto il week-end si canta e si balla, con un programma ricco di eventi.

A Calcio si canta e si balla per tutto il week-end. L’occasione è rappresentata dalla festa di solidarietà, in programma da stasera, venerdì 19, a domenica 21 giugno.

L’ormai tradizionale appuntamento, che quest’anno è giunto alla ventesima edizione, propone un programma ricco di eventi.

Venerdì 19, dalle 21.30, si comincia all’insegna del rock, con un tributo ai Pink Floyd eseguito dai Pinkedelic, che tornano per la seconda volta sul palco della kermesse. Il gruppo regalerà al pubblico l’energia e le emozioni del meglio del repertorio psichedelico della storica band britannica.

Il giorno seguente, sabato 20 giugno, in calendario c’è una "maratona" di concerti. Si inizia alle 19.30 sulle note dei Punkabbuskers, quartetto composto da banjo, chitarra, contrabbasso e batteria che allieteranno la cena con il loro folk itinerante. A seguire, alle 21.30, si continua con il numeroso gruppo de Makaroots reggae orchestra, che proporrà i grandi classici del reggae e della roots music, mentre alle 22.30 si proseguirà con la musica reggae dei Krikka reggae, che dopo 10 anni tornano a Calcio per proporre il reggae in tutte le sue evoluzioni, dal roots reggae allo stile dance hall, dal dub al rocksteady per far ballare  ininterrottamente per tutta la serata.

Domenica 21 giugno, infine, alle 21 ad aprire le danze sarà "Giocoleria con Jerry", mentre dalle 21.30 i protagonisti saranno i Mojo blues jam band, che accompagneranno i presenti in un percorso blues all’insegna della jam session.

Tutte le sere dalle 19 sarà attivo il servizio bar, pizzeria, cucina con proposte di piatti multietnici, vegetariani e vegani. Inoltre, sarà possibile visitare un’area espositiva con mostre, libri e mercatino artigianale, ma non mancherà anche uno spazio animazione per i più piccoli.

Per concludere, da segnalare domenica 21 giugno alle 12.30 il pranzo solidale "Paella", con prenotazione alla cassa. Il ricavato della festa sarà devoluto a progetti umanitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.