BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azzano San Paolo, un triangolare in memoria del grande Magistrelli

Organizzato dall'Asd Virescit di patron Simone Biava, il torneo si disputerà alle 17.30 al centro sportivo di Azzano San Paolo e vi parteciperanno le "vecchie" gloria di Atalanta, Hellas Verona e Virescit per una giornata all'insegna dello sport, del ricordo e, perché no, anche della nostalgia

Un triangolare ad Azzano San Paolo per ricordare Luciano Magistrelli, attaccante e allenatore di Atalanta e Virescit Boccaleone scomparso nel dicembre del 2011 all’età di 73 anni. Organizzato dall’Asd Virescit di patron Simone Biava, il torneo si disputerà alle 17.30 al centro sportivo di Azzano San Paolo e vi parteciperanno le "vecchie" gloria di Atalanta, Hellas Verona e Virescit per una giornata all’insegna dello sport, del ricordo e, perché no, anche della nostalgia dei tempi passati che videro proprio Magistrelli tra i grandi protagonisti del calcio italiano: era lui il tecnico della storica formazione di Boccaleone che nella stagione 1986-’87 sfiorò il grande salto in serie B.

A ricordarlo sabato 20 giugno ci penseranno tanti ex calciatori che assieme a lui hanno condiviso quei momenti indimenticabili. Tra gli altri Pierino Fanna (suo allenatore ai tempi della Primavera dell’Atalanta), Nico Penzo ed altri protagonisti dello storico Verona di Osvaldo Bagnoli che 30 anni fa vinse, proprio a Bergamo, lo straordinario scudetto del 1985. Per l’Atalanta hanno garantito la propria presenza Lino Mutti, Oliviero Garlini, Marino Magrin, Luigino Pasciullo, Carlo Perrone, Sandro Salvioni, Gian Mario Consonni ed altri grandi ex. E, ovviamente, non potevano mancare tutti i giocatori della Virescit, che hanno risposto davvero in massa: da Benaglia a Roccatagliata, passando da Gigio Brambilla, Astolfi, Bonati, Percassi, Simonini, Roby Crotti, Pecoraro, Walter Bonacina, Filosofi, Stacchetti, Cambiaghi e Foscarini, indimenticato capitano di tante battaglie che ha già conosciuto la rinata Virescit in occasione di un’amichevole col suo Cittadella dello scorso mese di novembre.

Dovrebbe esserci anche Damiano Tomasi, ex centrocampista della Roma e della nazionale italiana e attuale presidente dell’Assocalciatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.