BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amerigo Cortinovis eletto nuovo segretario della Uil di Bergamo

È Amerigo Cortinovis il nuovo segretario generale della Uil di Bergamo. Con lui entrano in segreteria Lia Selogni (Pensionati), e Maurizio Regazzoni (Uiltucs), come segretario organizzativo. Il tesoriere è Bruno Locatelli (Uilcom).

Più informazioni su

Amerigo Cortinovis è il nuovo segretario generale della Uil di Bergamo. L’elezione è avvenuta giovedì 18 giugno, con lui entrano in segreteria Lia Selogni (Pensionati), e Maurizio Regazzoni (Uiltucs), come segretario organizzativo. Il tesoriere è Bruno Locatelli (Uilcom).

"Sono soddisfatto perché sono stato eletto a maggioranza – afferma Cortinovis -. Adesso dobbiamo recuperare il tempo perso. Dobbiamo fare squadra".

Il risultato finale non era così scontato. Nei tre mesi che dalla scomparsa di Marco Cicerone all’elezione di giovedì, si sono scatenati dibattiti tra una maggioranza a favore di Cortinovis e un altro schieramento che puntava ad eleggere segretario organizzativo Angelo Nozza, della Uilm.

Alla fine l’ha spuntata Cortinovis, scelta che non è piaciuta a Nozza.

"Mettere nei posti chiave di un’organizzazione che si occupa di lavoro solo persone in pensione è una scelta sbagliata" commenta Nozza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.