BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa del Ben-Essere al via la prima edizione a Villa Tasca di Brembate

Domenica 21 giugno, nella splendida cornice di Villa Tasca, a Brembate (Bergamo), andrà in scena la prima edizione della Festa del Ben-Essere.

Massaggi, lezioni di yoga e meditazione, divinazioni, arti marziali, sedute di rilassamento, laboratori per bambini, e anche un mini corso per centrifugati e per frullati… Tutto a ingresso gratuito. Domenica 21 giugno, nella splendida cornice di Villa Tasca, a Brembate, andrà in scena la prima edizione della Festa del Ben-Essere.

Dalle 9.30 alle 20, il pubblico potrà provar, discipline che spaziano dallo yoga al Tai Ji, alle arti marziali, alla meditazione, al qi gong…

Negli stand degli espositori (associazioni sportivo dilettantistiche, operatori del benessere, venditori di prodotti bio), si potranno ricevere anche massaggi e trattamenti e si potrà partecipare a laboratori.

Spazio anche alla divulgazione, su discipline quali, per citarne alcune, naturopatia, bioenergetica, antica arte cinese della divinazione, cosmesi naturale e un laboratorio di cardatura della lana. Ci sarà un’Area meditazione, un’Area magica, un’area Esibizioni, oltre a spazi interni alla villa attrezzati con postazioni di diversi operatori olistici (area Chiesina, con presentazione di Aura Clean, alle ore 14 e alle ore 18).

Tra le iniziative della giornata, la presentazione del libro e delle carte degli otto tetragrammi alle 15 e alle 19, a cura di Rosy Barretta, il mini corso di centrifugati e frullati alle 11 e alle 18, e un laboratorio di merenda a km 0 alle 16.30, a cura dello studio Artemisia di Bagnatica, la presentazione dei Cinque riti tibetani antiage alle 11 nell’area meditazioni, a cura di Freedom Yoga, trattamenti shiatsu, di riflessologia e una prova di meditazione (ore 18.00) anti stress nel corso della giornata a cura dell’associazione Movimento, di Bergamo, (www.asdmovimento.it) le lezioni di yoga a cura dell’associazione Kriya Yoga Sangha di Brembate, il corso di relax & Tone, della palestra Onda Fitness di Capriate.

Attiva anche un’area ristoro, con Caffè Bio – www.labcaffe.com, Vebab (kebab vegano), e Frullati Bio. Il programma completo è su FB alla pagina festa brembate benessere.

La Festa del Benessere ha il patrocinio del Comune di Brembate. Per informazioni, segreteria della Festa del Ben-Essere 3467206949.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.