BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo affittopoli Palafrizzoni vara l’operazione trasparenza sugli affitti in deroga

Regole più chiare e trasparenza assoluta sulle decisioni. Dopo l'inchiesta “affittopoli”, che ha smantellato il meccanismo degli affitti concessi in deroga a parenti e amici, Palafrizzoni si tutela.

Più informazioni su

Regole più chiare e trasparenza assoluta sulle decisioni. Dopo l’inchiesta “affittopoli”, che ha smantellato il meccanismo degli affitti concessi in deroga a parenti e amici, Palafrizzoni si tutela. La Giunta ha approvato il nuovo regolamento che stabilisce i criteri di assegnazione degli affitti in deroga in caso di emergenza abitativa.

Nella sostanza sono state formalizzate procedure che la commissione adottava già dal 2013, un anno dopo l’inizio delle indagini. “Viene stabilito un punteggio chiaro in modo tale che la commissione – spiega l’assessore Francesco Valesini – abbia un atto amministrativo che detta con precisione e meno discrezionalità i criteri di assegnazione. In questo modo andiamo nella direzione della massima trasparenza. Si tratta di un regolamento cui l’amministrazione sta lavorando da tempo. E’ un passo importante per introdurre maggior trasparenza su una questione che è al centro di un’indagine giudiziaria piuttosto delicata”.

I CRITERI E I PUNTEGGI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Speriamo che sia veramente CHIARO E TRASPARENTE!!!