BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trigona lascia Ascom dopo 36 anni di mandato Resta a Turismo Bergamo

Luigi Trigona, 73 anni, martedì 16 giugno ha detto addio alla direzione di Ascom dopo 36 anni. L'annuncio è avvenuto in occasione del Consiglio delle Categorie che si è svolto ad Expo Milano 2015.

Più informazioni su

Luigi Trigona, 73 anni, martedì 16 giugno ha detto addio alla direzione di Ascom dopo 36 anni di mandato. L’annuncio è avvenuto in occasione del Consiglio delle Categorie che si è svolto ad Expo Milano 2015.

Nato a Bergamo nel 1942, laurea in Giurisprudenza, debutta nel mondo del lavoro proprio in Ascom nel 1970 come responsabile dell’ufficio sindacale. Dal 1973 esce dall’associazione e ricopre la carica di direttore del personale della Vestro-Redoute. È il 1° luglio 1979 quando rientra in Ascom come direttore e vi è rimasto fino a martedì 16 giugno 2015.

Dal 1933 al 1995 è stato segretario di Concommercio. Attualmente è presidente di Turismo Bergamo, segretario generale di Ente Fiera Promoberg, consigliere camerale e del Comitato territoriale del Credito Bergamasco.

“Eravamo partiti con un pugno di collaboratori e qualche funzionario – ricorda Trigona – oggi siamo diventati una delle prime organizzazioni del territorio, con una serie di servizi innovativi, più di cento dipendenti e diecimila iscritti. Lascio la direzione in buone mani”. Succede a Trigona alla carica di direttore dell’Ascom Oscar Fusini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da guido

    scusate ma ha titolo per essere consigliere Camerale?
    Se si fosse dimesso tre mesi fa:-)))
    Comunque oggi non rappresenta più nessuna categoria
    Furbetto!!!!

  2. Scritto da Ivana

    Nel 1933 non era ancora nato!! E’ stato segretario dal 1993 al 1993 in Confcommercio…

  3. Scritto da Sergio Nozza

    E pensare che è anche il suocero del capogruppo del PD a Palazzo Frizzoni…casi della vita!

    1. Scritto da !!! =) =)

      ma si, ma si dai…. non facciamo malizie. E’ SOLO un caso, certo che si! =)

  4. Scritto da pina

    e i giovani non trovano lavoro?

  5. Scritto da cotto e

    quindi non lascia