BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

#Maturità2015 sui social network, ecco i post più curiosi

Sono iniziati gli esami di stato per quasi 500 mila studenti. Abbiamo scovato sui social network alcuni post curiosi diffusi dagli studenti.

Più informazioni su

Sono iniziati gli esami di stato per quasi 500 mila studenti. I maturandi, nei giorni scorsi, si sono interrogati sulle possibili tracce della prima prova, sia per quanto riguarda i temi d’attualità, sia sul possibile autore dell’analisi testuale. Sui vari siti internet e social network, infatti, sono rimbalzati i nomi di Dante, Pirandello e Svevo, passando per Ungaretti e Montale. Ed è proprio su queste piattaforme che gran parte dei giovani ha la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione: infatti, non mancano coloro che, nonostante il sempre più imminente inizio del tema, continuano, imperterriti, a sfornare post.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.