BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendio a scuola di Trescore: evacuati i maturandi, esame da rifare, il 1° luglio

A scuola è arrivato poco dopo le 11 l'ispettore Imerio Chiappa che ha l'incarico di sovrintendere gli esami di maturità della provincia di Bergamo. E la decisione assunta è la ripetizione del tema di italiano si dovrà ripetere il 1° luglio. Intanto giovedì si svolgerà regolarmente la seconda prova. E gli orali inizieranno il 3 luglio.

Un incendio è divampato poco prima delle 11 mercoledì mattina a Trescore, tra gli istituti scolastici Federici e Lotto in cui si svolgono gli esami di maturità.

Sembra che le fiamme si siano propagate da un laboratorio di fisica dove, a seguito di un calo di tensione, è esploso un neon.

Un tecnico del laboratorio è rimasto intossicato ed è stato soccorso dai sanitari del 118.

Gli studenti e gli insegnanti coi commissari, in tutto 500 persone, sono stati evacuati.

Sul posto anche i vigili del fuoco.

A scuola è arrivato poco dopo le 11 l’ispettore Imerio Chiappa che ha l’incarico di sovrintendere gli esami di maturità della provincia di Bergamo. E la decisione assunta è la ripetizione del tema di italiano si dovrà ripetere il 1° luglio. Intanto giovedì si svolgerà regolarmente la seconda prova. E gli orali inizieranno il 3 luglio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.