BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, via alla stagione domenica 18 ottobre Novità per la Coppa

Il campionato di serie A aprirà la stagione 2015-'16 domenica 18 ottobre. Il girone di andata terminerà martedì 22 dicembre, quindi il campionato osserverà una pausa per consentire la disputa dei tornei di qualificazione olimpica e riprenderà con il girone di ritorno il 14 gennaio. In Coppa Italia il quarto di finale sarà a gara secca.

Più informazioni su

Ora c’è una data: il 18 ottobre. E’ il giorno in cui tornerà in campo la Foppapedretti Bergamo. Il campionato di serie A aprirà infatti la stagione 2015-’16 domenica 18 ottobre. Il girone di andata terminerà martedì 22 dicembre, quindi il campionato osserverà una pausa per consentire la disputa dei tornei di qualificazione olimpica e riprenderà con il girone di ritorno il 14 gennaio. La regular season, che dovrebbe avere cinque turni infrasettimanali, terminerà sabato 2 aprile. Un mese dopo la fine delle finali scudetto.

Ai playoff scudetto parteciperanno le prime otto squadre classificate al termine della regular season. I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle tre partite, la finale al meglio delle cinque. Retrocederà direttamente in A2 la tredicesima classificata. La dodicesima classificata retrocederà direttamente in A2 se il distacco dalla undicesima classificata sarà maggiore di quattro punti. La dodicesima e la undicesima classificata disputeranno un playout al meglio delle tre gare se il distacco tra le due sarà uguale o inferiore a quattro punti. La squadra perdente il playout retrocederà in serie A2.

Novità per la Coppa Italia: ai quarti di finale accederanno le prime otto classificate al termine del girone di andata della regular season. I quarti si disputeranno però su gara secca – in casa della migliore classificata – il mercoledì precedente alla final four, in programma nel weekend del 20 e 21 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.