• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Lg e il proiettore tascabile Toggles Samsung: la soluzione

I principali titoli tecnologici di mercoledì 17 giugno: CloudPlayer trasforma i cloud in piattaforme per lo streaming musicale, Lg lancia un proiettore nano da 10 centimetri per 10, Lg G3 potrebbe saltare l'aggiornamento ad Android 5.1, la soluzione ai Toggles scomparsi su Samsung, One M9+ ed E9+ sbarcano negli Usa.

Luca Viscardi, alias Mister Gadget, ci aggiorna con tutte le novità più rilevanti in arrivo dal mondo della tecnologia nella giornata di mercoledì 17 giugno: si parte con un programma davvero interessante che si chiama CloudPlayer. Realizzato da DoubleTwist, permette di riprodurre musica memorizzata su un cloud drive: da One Drive di Microsoft a Google Drive fino a Dropbox, tutte piattaforme dove si può appoggiare.

Novità hardware in arrivo da Lg: lancia sul mercato un proiettore tascabile, il Minibeam nano, da 10 centimetri per 10, che proietta fino a tre metri immagini fino a 854 pixel. Garantisce fino a due ore di proiezione, permette di inserire una Sd o di collegare un apparato. Sempre da Lg: il G3 potrebbe non ricevere Android 5.1 ma aggiornarsi direttamente ad Android M dopo l’estate.

Caso Samsung e i pulsanti Toggles per l’accesso rapido a connessione dati, hotspot e modalità privacy: molti utenti ne denunciano la scomparsa, in rete ci sono già alcune applicazioni che risolvono la questione. Una società di sicurezza informatica lancia l’allarme per un exploit su telefoni Samsung, da Galaxy S6 fino a S3, attraverso la tastiera che viene installata prodotta da swiftkey: nel momento in cui viene utilizzata per la prima volta si collega per un aggiornamento e a quel punto i telefonini potrebbero essere agganciati e forse anche controllati in remoto.

Htc One M9+ ed E9+ escono dai confini cinesi e sono disponibili negli Usa attraverso Amazon, chissà che in tempi brevi non possano arrivare anche in Europa. Sempre dagli Usa arriva la notizia di Panasonic CM1, la fotocamera sofisticata con all’interno un’interfaccia Android: non arriverà in Italia, ma visto il prezzo di mille dollari non sappiamo quanta strada potrà fare. Negli Stati Uniti, da giovedì 18 giugno, sarà possibile ordinare e acquistare direttamente negli Apple Store l’Apple Watch, saltando il passaggio del negozio online.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI