• Abbonati
Bergamo

Alla Domus incontro sui rapporti prosa-lirica con Panigada e Micheli

Giovedì 18 giugno alla Domus Bergamo è in programma una conversazione sui rapporti tra prosa e lirica con Maria Grazia Panigada e Francesco Micheli, direttori artistici rispettivamente della stagione della prosa e della lirica del teatro Donizetti di Bergamo.

Alla Domus Bergamo di piazza Dante è in programma una conversazione sui rapporti tra prosa e lirica con Maria Grazia Panigada e Francesco Micheli, direttori artistici rispettivamente della stagione della prosa e della lirica del teatro Donizetti di Bergamo.

Con l’incontro, che si tiene giovedì 18 giugno alle 18 con ingresso libero, si entra nel vivo della "Donizetti Week", in attesa della lunga notte di musica e immagini del 20 giugno.

L’appuntamento chiude il ciclo di conferenze, reading e musica intitolato “Donizetti, Shakespeare & Friends”, e propone un dialogo a due voci su prosa e lirica al teatro Donizetti dal titolo "Intrecci di stagioni”.

Nell’occasione, i direttori Panigada e Micheli tracceranno il percorso artistico della programmazione dei prossimi mesi. Ma la "Donizetti week" non finisce qua: venerdì 19 giugno verranno proposte una serie di attività in Città Alta promosse dai commercianti che aderiscono all’iniziativa, con vetrine e negozi decorati, musica donizettiana in diffusione e riproduzione di materiali dall’archivio della Fondazione Donizetti.

Fra le iniziative di venerdì 19 giugno, da segnalare che alla Marianna a Colle Aperto, alle 21:45, sarà possibile assistere a un concerto per pianoforte con trascrizioni della “Lucia Di Lammermoor”, opera di Donizetti che verrà proiettata anche in video nel dehor.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il monumento dedicato a Donizetti
Musica
Donizetti Night, il cantiere: Bergamo pronta a celebrare il suo amato compositore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI