BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Madone si apre il primo punto di noleggio bici elettriche

Sabato 20 giugno alle 11.30 al Bar dello Sport a Madone si inaugura il primo punto di noleggio bici elettriche. Con quella di Madone l’Associazione Bici 21 ha attivato sette punti noleggio (Sotto il Monte, Madone, Filago, Osio Sopra, Dalmine, Stezzano, Verdellino) con circa 25 bici a disposizione.

Più informazioni su

A seguito della realizzazione della prima parte del progetto BICI21 prosegue l’attività di gestione e ampliamento della rete dei punti di noleggio e di promozione dell’uso della bici per brevi tragitti, al fine di sostituire ove possibile l’uso dell’automobile. 
Con la ciclostazione di Madone si completa il sistema di punti noleggio che disegnano la strada che procede dalla stazione ferroviaria di Dalmine-Verdello sino al territorio dell’Isola bergamasca. Con quella di Madone l’Associazione ha attivato sette punti noleggio (Sotto il Monte, Madone, Filago, Osio Sopra, Dalmine, Stezzano, Verdellino) con circa 25 bici a disposizione. La ciclostazione di Madone, così come quella recentemente attivata a Filago e Osio Sopra, sono delle “porte ciclabili” al PLIS del basso Brembo, che da oggi sarà più semplice da percorrere in bicicletta anche per chi viene da fuori. 
La ciclostazione di Madone permetterà non solo di noleggiare per un periodo desiderato una bici a pedalata assistita, con la possibilità di avere montato un kit per bambino, ma diverrà come tutti gli altri punti noleggio un luogo dove la cittadinanza potrà una volta al mese trovare il ciclista a domicilio. Un servizio quest’ultimo garantito all’Associazione dei comuni da DiamounaMano, un gruppo di volontari che aiuta le persone in difficoltà lavorativa. 
Il punto noleggio è dato in gestione dai al bar della Polisportiva, situato presso il centro sportivo. Nell’occasione il bar diverrà un nuovo punto di distribuzione di BergamoSOStenibile.

IL PUNTO NOLEGGIO BICI ELETTRICHE DI MADONE

L’Associazione dei comuni Agenda21 isola bergamasca Dalmine e Zingonia, in collaborazione con le amministrazioni comunali socie, prosegue la sua opera di promozione dell’uso della bici elettrica, per spostamenti di breve raggio in sostituzione dell’automobile e ad integrazione del mezzo pubblico.

Sabato 20 giugno alle 11.30 si terrà la presentazione del punto di noleggio situato al bar dello Sport Presentano l’iniziativa: Luigi Ferreri, Sindaco di Madone, Bruno Ceresoli, Presidente di Agenda21 IDZ Davide Fortini, Direttore Point21, Filippo Ingrassano, Associazione DiamounaMano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.