BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Predore, cade da una pianta interviene l’elisoccorso

L'allarme è scattato poco dopo le 10 in via Sarnico: da Bergamo si è alzato in volo l'elisoccorso mentre sono state allertate un'ambulanza, un'automedica e i carabinieri della compagnia di Clusone. L'uomo sarebbe un 55enne dipendente del Comune.

Più informazioni su

Allarme per una caduta a Predore, sulla Rivierasca del lago: poco dopo le 10 una richiesta di soccorso è arrivata a carabinieri e 118. Da Bergamo si è alzato in volo anche l’elissocorso mentre sul posto sono arrivati anche un’ambulanza e un’automedica, insieme agli agenti dell’Arma. 

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente e le generalità della persona coinvolta: secondo le prime ricostruzioni si tratterebe di un 55enne dipendente del Comune che si trovava in cima ad un pino alto circa dieci metri. Durante la potatura, per cause ancora da accertare, un problema al carrello che lo sosteneva lo ha fatto cadere in una zona impervia: per questo motivo si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Le condizioni del ferito sarebbero serie. 

L’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.