BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano, Renzi vuole Martina o Sala candidati sindaco

Expo, trampolino di lancio per il candidato sindaco del Partito democratico nella capitale della Lombardia? Sembrerebbe di sì stando ai rumors di questi ultimi giorni.

Expo, trampolino di lancio per il candidato sindaco del Partito democratico nella capitale della Lombardia? Sembrerebbe di sì stando ai rumors di questi ultimi giorni.

Il più recente vorrebbe Maurizio Martina, il ministro delle Politiche Agricole con delega all’Esposizione universale, tra i preferiti del premier Matteo Renzi nella corsa per il dopo Pisapia. Martina sì, il bergamasco Martina, il bersaniano Martina che proprio qualche settimana orsono ha fatto capire chiaramente che l’opposizione forte al renzismo non è nelle sue corde. Dagospia in proposito scrive "Giovane, bello aitante, per niente milanese… Ma i notabili del Pd meneghino sono in sommossa".

Eppure potrebbe non essere Maurizio Martina il cavallo di razza su cui il fiorentino di palazzo Chigi scommette. Rimanendo in ambito Expo, altri sostengono che la scelta cadrebbe sul commissario Giusepe Sala: se il semestre del mega evento dedicato al cibo venisse "digerito" come si deve, Sala avrebbe un peso specifico e un successo da portare come frecce al proprio arco. E… eviterebbe al leader del Pd di passare per le odiate primarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Si continua l’abuso di calarli dall’alto per servire qualcuno diverso dagli aventi diritto.

  2. Scritto da Lino

    Due buone candidature di persone capaci e perbene.

  3. Scritto da kara te

    Ma per toglirseli di dosso o perché ci crede?? Nel caso di Martina, scommetto 10-1 sull’esito: floppete!!!

  4. Scritto da dov'è la sinistra?

    E’ il modo migliore per restituire Milano alla destre… O vincono loro o ci mettiamo uno che la pensa come loro (anche Martina è già saltato sul carro del vincitore, che s’ha da fà pè campà…)

  5. Scritto da Ugo

    Renzi cominci a pensare che tra qualche mese dovrà abdicare ahahahahah la Gente Italiana non lo sopporta più da tanto tempo e le elezioni, lo dimostrano,VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    1. Scritto da Alà Barlafüs

      Stai ipotizzando un salvini che invade la libia, annienta l’isis e non fa più partire i barconi e/o il 15% di tasse e l’uscita dall’europa che ci regalerà un radioso futuro ? La devolution o l’unità d’italia con la destra nazionalista ? O una riedizione di quel meraviglioso scenario che ha portato la nazione sull’orlo della bancarotta ed al ridicolo internazionale ? Devo ammettere che le opzioni sono variopinte , per arrivare a tanto che cadrega hai da difendere ?

      1. Scritto da Franco

        Condivido tutto. Bravo

  6. Scritto da guarda un pò

    “…la scelta cadrebbe sul commissario Giusepe Sala…” ecco spiegato perché questo impiegato della regione lombardia è idolatrato dalla stampa ed è sempre giustificato ed indenne da critiche sul suo operato. É, “organico” al partito (già PCI). Cosi vengono chiamati i cripto comunisti

    1. Scritto da Bah !?

      Bah, una piccola differenza la trovo . A differenza di altri, nominati da altri, non è finito davanti ad un tribunale . Dici che è poco ? Per altro l’expo è partita benchè altri, nominati da altri, ne abbiano combinate peggio di bertoldo per accumulare ritardi e figuracce . Dici sempre che è poco ?
      Eri in tanzania quando c’era qualche problemuccio ?

      1. Scritto da guarda un pò

        “… A differenza di altri, nominati da altri, non è finito davanti ad un tribunale….” Appunto, perchè NON nominato da altri !!!!

        1. Scritto da Bah !?

          A dire il vero è stato nominato commissario unico per l’expo da Letta . E credo che il Pd possa esserne soddisfatto.

  7. Scritto da Carlo Piana

    Noi in silenzio dobbiamo subire !

    1. Scritto da Giorgio

      Nel senso che la tastiera non fa rumore ? Non se la prenda , in democrazia capita spesso che non venga eletto chi ci piace : ci sono anche gli altri.

      1. Scritto da Roberta

        Tranquillo Giorgio, il partito democratico volge al desio … massimo fine anno.

  8. Scritto da il polemico

    renzi ordina,renzi aiuta,renzi appoggia,renzi vuole….sembra il classico gregge che segue il cane….solo che in questo caso il cane non ha mai fatto nulla,tantomeno che guidare i greggi,però viene seguito ugualmente…

    1. Scritto da Andrea

      come Belusconi con Bossi …
      prima di guardare in casa d’altri, converrebbe gurdare in casa propria…

      1. Scritto da il polemico

        siamo nel 2015,se tu ti vuoi fermare al 2000,puoi farlo tranquillamente,io invece vivo il presente,e il presente attuale non è per nulla bello